Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
+3
maurizio ortodossi
mario
Thomas
7 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
.........bè, una volta finito il restauro potete sempre portare in giro il TR sul carrello per poi farlo girare in pista......... come sul circuito di DONORATICO !!
FEDERICO ZAFFALON- Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
.....grande pensata, ma dovrebbero attendere 4 anni per la nuova edizione delle "Bamboliadi"
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
no caro, se ne sta' occupando un certo architetto de roma, bartagna, baragna, barfagna...........solo che dopo il 13 aprile, e' sparito !!!!
io, avrei gia' risolto !!!!
io, avrei gia' risolto !!!!
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Situazione 12.4.8.
No comment!!!
No comment!!!
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
e poi vi lamentate delle mie Land Rover !!!
ma per piacere, di questo passo, uno senza targa, l'altro con la macchina allo stato paleolitico.............
non scherzavo, nel 2023 faro' i raduni con Fabio e Thomas, pero' io con la Subaru !!!!
ma per piacere, di questo passo, uno senza targa, l'altro con la macchina allo stato paleolitico.............
non scherzavo, nel 2023 faro' i raduni con Fabio e Thomas, pero' io con la Subaru !!!!
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
....a sì taragna, conosco è delle valli bergamasche....
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
maurizio ortodossi ha scritto:... l'altro con la macchina allo stato paleolitico.............
Ma dai, un goccetto di olio qua, una lucidattina la, subito fatto!!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
....eh!! beata innocenza
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
l'ultimo che ha fatto cosi, si e' visto sorpassare in autostrada dalle sue ruote posteriori..............
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
maurizio ortodossi ha scritto:l'ultimo che ha fatto cosi, si e' visto sorpassare in autostrada dalle sue ruote posteriori..............
Grazie per la fiducia e l'incoraggiamento!!
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Ciao Thomas,
bello il tuo 6! Non ti demoralizzare, per rimontarlo ci vuole poco...se poi riesci ad immatricolarlo in Inghilterra penso che sarà molto più semplice ottenere le targhe italiane (almeno credo!). Vedrai che faremo mangiare la polvere al Presidente molto presto...........(ho già parlato con il nostro comune meccanico, gli mettiamo una strozzatura sull'alimentazione...ma è un segreto, non dirlo in giro!)
bello il tuo 6! Non ti demoralizzare, per rimontarlo ci vuole poco...se poi riesci ad immatricolarlo in Inghilterra penso che sarà molto più semplice ottenere le targhe italiane (almeno credo!). Vedrai che faremo mangiare la polvere al Presidente molto presto...........(ho già parlato con il nostro comune meccanico, gli mettiamo una strozzatura sull'alimentazione...ma è un segreto, non dirlo in giro!)
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Secondo me è più semplice strappare fuori i pezzi invece di metterli insieme!fabio reverberi ha scritto:Non ti demoralizzare, per rimontarlo ci vuole poco...
Questo è anche la mia speranza, se la burrocrazia italiana ha una macchina immatricolata CE davanti a se.fabio reverberi ha scritto:se poi riesci ad immatricolarlo in Inghilterra penso che sarà molto più semplice ottenere le targhe italiane (almeno credo!)
Boh, dici che serve una strozzatura..., secondo me non serve neanche! La mia è molto leggera, quasi una TR "superleggera" (senza cristallo, senza sedili, la lamiera alleggerita dal famoso "tin worm")fabio reverberi ha scritto:Vedrai che faremo mangiare la polvere al Presidente molto presto...........(ho già parlato con il nostro comune meccanico, gli mettiamo una strozzatura sull'alimentazione...ma è un segreto, non dirlo in giro!)
Thomas
P.S. Racconta della tua "carb TR"
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Allora,
c'era una volta, tanti anni fa..........una TR6 gialla, abbandonata presso un elettrauto vicino a Busto, importata "per sbaglio" da un commerciante di auto USA della zona che non sapeva cosa farsene, disposto a svenderla pur di liberarsi di quel rottame inglese che infangava la sua nomea di uomo Corvette. Almeno questo è quello che mi ha fatto credere Roberto, il meccanico di fiducia del nostro Presidente, conosciuto casualmente per uno di quegli eventi della vita che hai aspettato da così tanto tempo che quando si avverano quasi non ci credi. Erano infatti circa 19 anni che meditavo di comprare una TR6, esattamente da quando, possessore di una Spitfire 1500, avevo deciso di fare il salto di qualità nella categoria superiore (nel frattempo ho fuso lo Spit e ho provato altre emozioni tra cui uno splendido Spider Alfa 2000 - Il Presidente non faccia commenti grazie). In compenso ho letto tutti i libri disponibili sull'argomento e sono diventato un gran "teorico" (che sarebbe come dire un gran seg...iolo!).
Per farla breve vado a vedere questa TR6 di provenienza Californiana, in origine bianca, pitturata di gialla in qualche modo, con il cruscotto bruciato dal sole e gli strumenti presi a mazzate ma priva di ruggine se non per qualche punto sui fondi. Vista e piaciuta, portata a casa a buon prezzo, l'ho smontata personalmente tutta (meccanica esclusa: cambiato solo pompe freni e frizione e dischi frizione, per il resto sembra funzionare tutto), l'ho fatta portare a lamiera e riverniciare in Delft Blu (colore corretto del 1976 - sempre che la ricetta che abbiamo trovato sia quella giusta) in quanto il Presidente, in combutta con il meccanico ed i vari personaggi che frequentano l'officina mi hanno convinto con varie minacce a non farla bianca (non è una lavatrice...). Quindi ho cercato di rimontare in qualche modo il tutto sostituendo i pezzi da buttare (qualche vite mi è avanzata. A cosa servirà mai?). Adesso è in garage. Mi manca solo qualche particolare da sistemare. Ogni tanto la metto in moto e poi risalgo a farmi la doccia perchè puzzo leggermente di gas di scarico..........Aspettanto il famoso pezzo di carta dell'ASI.
Se scopro come allegare delle foto vi faccio vedere
ps Presidente, se non ti sbrighi mi iscrivo al GAMS!
c'era una volta, tanti anni fa..........una TR6 gialla, abbandonata presso un elettrauto vicino a Busto, importata "per sbaglio" da un commerciante di auto USA della zona che non sapeva cosa farsene, disposto a svenderla pur di liberarsi di quel rottame inglese che infangava la sua nomea di uomo Corvette. Almeno questo è quello che mi ha fatto credere Roberto, il meccanico di fiducia del nostro Presidente, conosciuto casualmente per uno di quegli eventi della vita che hai aspettato da così tanto tempo che quando si avverano quasi non ci credi. Erano infatti circa 19 anni che meditavo di comprare una TR6, esattamente da quando, possessore di una Spitfire 1500, avevo deciso di fare il salto di qualità nella categoria superiore (nel frattempo ho fuso lo Spit e ho provato altre emozioni tra cui uno splendido Spider Alfa 2000 - Il Presidente non faccia commenti grazie). In compenso ho letto tutti i libri disponibili sull'argomento e sono diventato un gran "teorico" (che sarebbe come dire un gran seg...iolo!).
Per farla breve vado a vedere questa TR6 di provenienza Californiana, in origine bianca, pitturata di gialla in qualche modo, con il cruscotto bruciato dal sole e gli strumenti presi a mazzate ma priva di ruggine se non per qualche punto sui fondi. Vista e piaciuta, portata a casa a buon prezzo, l'ho smontata personalmente tutta (meccanica esclusa: cambiato solo pompe freni e frizione e dischi frizione, per il resto sembra funzionare tutto), l'ho fatta portare a lamiera e riverniciare in Delft Blu (colore corretto del 1976 - sempre che la ricetta che abbiamo trovato sia quella giusta) in quanto il Presidente, in combutta con il meccanico ed i vari personaggi che frequentano l'officina mi hanno convinto con varie minacce a non farla bianca (non è una lavatrice...). Quindi ho cercato di rimontare in qualche modo il tutto sostituendo i pezzi da buttare (qualche vite mi è avanzata. A cosa servirà mai?). Adesso è in garage. Mi manca solo qualche particolare da sistemare. Ogni tanto la metto in moto e poi risalgo a farmi la doccia perchè puzzo leggermente di gas di scarico..........Aspettanto il famoso pezzo di carta dell'ASI.
Se scopro come allegare delle foto vi faccio vedere
ps Presidente, se non ti sbrighi mi iscrivo al GAMS!
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
fabio, thomas
non ho commenti, anzi:
1) la mia, anche strozzata, a quattro cilindri va' piu' delle vs.due messe insieme
per provare, Fabio anche senza targhe, vieni alla pista Pirelli di Vizzola il 25 maggio.
come tutti gli anni ci fanno girare con i bambini piu' sfortunati a bordo (in questo caso tu e Thomas, fate
a turno sulla mia)
2) uno che ha avuto un'alfa................(vomito) si deve solo vergognare !!!!
3) g.a.m.s. sarebbe un bel colpo !!!! sai che bei radunetti con le topolino, le simca e le daffodil ???
4) esatto, se non ci fossi stato io, ora gireresti (si fa' per dire..) con una tr6candy
5) se non sbaglio, e' SAPHIRE BLU, che dopo il CARMINE RED e' il piu' bel colore per la 6
6) nel frattempo, se vuoi girare con la 6, ti presto la targa della mia, cosi vieni al raduno di Padova
p.s. questa sera non posso, ma domani sono da Roberto u meccanico per avanzamento lavori Land
non ho commenti, anzi:
1) la mia, anche strozzata, a quattro cilindri va' piu' delle vs.due messe insieme
per provare, Fabio anche senza targhe, vieni alla pista Pirelli di Vizzola il 25 maggio.
come tutti gli anni ci fanno girare con i bambini piu' sfortunati a bordo (in questo caso tu e Thomas, fate
a turno sulla mia)
2) uno che ha avuto un'alfa................(vomito) si deve solo vergognare !!!!
3) g.a.m.s. sarebbe un bel colpo !!!! sai che bei radunetti con le topolino, le simca e le daffodil ???
4) esatto, se non ci fossi stato io, ora gireresti (si fa' per dire..) con una tr6candy
5) se non sbaglio, e' SAPHIRE BLU, che dopo il CARMINE RED e' il piu' bel colore per la 6
6) nel frattempo, se vuoi girare con la 6, ti presto la targa della mia, cosi vieni al raduno di Padova
p.s. questa sera non posso, ma domani sono da Roberto u meccanico per avanzamento lavori Land
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
hmmm... dici solo così perchè non sei mai riuscito farla andare con tutti 6 cilindri!!maurizio ortodossi ha scritto:
la mia, anche strozzata, a quattro cilindri va' piu' delle vs.due messe insieme
apprezzo il gesto, ma purtroppo mi viene in mente solo un'altro gesto! E poi un TR6 in carmine red... sembra davvero un mattonemaurizio ortodossi ha scritto:
come tutti gli anni ci fanno girare con i bambini piu' sfortunati a bordo (in questo caso tu e Thomas, fate a turno sulla mia)
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
sorry, ma girano tutti benissimo, e poi, quanti carburatori hai ???? io tre a doppio corpo, grossi come il Big Ben, voi se non sbaglio, due miserissimi zenith o s.u. con cui facevo volare il mio aereomodello.....telecomandato
per il colore, vedere foto e poi parlare.
per il colore, vedere foto e poi parlare.
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Ma dovevi vendere i paraurti per comprare i Weber?
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
No,no
il colore è proprio Delft Blu, anno 1976, in teoria introvabile sulle 6 europee. Per quanto riguarda i carburatori poi vediamo. Pensavo di montare un V8 made in USA, così risolvo il problema. Dite che ala Motorizzazione se ne accorgono?
il colore è proprio Delft Blu, anno 1976, in teoria introvabile sulle 6 europee. Per quanto riguarda i carburatori poi vediamo. Pensavo di montare un V8 made in USA, così risolvo il problema. Dite che ala Motorizzazione se ne accorgono?
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Ho guardato un po in internet, il "carmine red" della Triumph è proprio lo stesso "carmine red" della MG. Bel colore, complimenti!maurizio ortodossi ha scritto:per il colore, vedere foto e poi parlare.
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
fabio reverberi ha scritto:Dite che ala Motorizzazione se ne accorgono?
C'é un'altra soluzione, non si accorgono di sicuro!
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
1° aggiornamento sul restauro
Ho mandato una lettera alla dogana inglese dicendo che i documenti di importazione del '90 sono andati persi, e cosa devo fare.
Hanno ricevuto la mia lettera il 22 aprile, hanno risposto il 23 aprile dicendo che non c'é niente c'é indica problemi con la dogana, e posso procedere alla immatricolazione con la loro lettera (senza dover pagare qualcosa).
Questa velocitá e il tipo di risposta mi piace!
Thomas
Hanno ricevuto la mia lettera il 22 aprile, hanno risposto il 23 aprile dicendo che non c'é niente c'é indica problemi con la dogana, e posso procedere alla immatricolazione con la loro lettera (senza dover pagare qualcosa).
Questa velocitá e il tipo di risposta mi piace!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
fabio reverberi ha scritto:Allora,
c'era una volta, tanti anni fa..........una TR6 gialla, abbandonata presso un elettrauto vicino a Busto, importata "per sbaglio" da un commerciante di auto USA della zona che non sapeva cosa farsene, disposto a svenderla pur di liberarsi di quel rottame inglese che infangava la sua nomea di uomo Corvette. Almeno questo è quello che mi ha fatto credere Roberto, il meccanico di fiducia del nostro Presidente, conosciuto casualmente per uno di quegli eventi della vita che hai aspettato da così tanto tempo che quando si avverano quasi non ci credi. Erano infatti circa 19 anni che meditavo di comprare una TR6, esattamente da quando, possessore di una Spitfire 1500, avevo deciso di fare il salto di qualità nella categoria superiore (nel frattempo ho fuso lo Spit e ho provato altre emozioni tra cui uno splendido Spider Alfa 2000 - Il Presidente non faccia commenti grazie). In compenso ho letto tutti i libri disponibili sull'argomento e sono diventato un gran "teorico" (che sarebbe come dire un gran seg...iolo!).
Per farla breve vado a vedere questa TR6 di provenienza Californiana, in origine bianca, pitturata di gialla in qualche modo, con il cruscotto bruciato dal sole e gli strumenti presi a mazzate ma priva di ruggine se non per qualche punto sui fondi. Vista e piaciuta, portata a casa a buon prezzo, l'ho smontata personalmente tutta (meccanica esclusa: cambiato solo pompe freni e frizione e dischi frizione, per il resto sembra funzionare tutto), l'ho fatta portare a lamiera e riverniciare in Delft Blu (colore corretto del 1976 - sempre che la ricetta che abbiamo trovato sia quella giusta) in quanto il Presidente, in combutta con il meccanico ed i vari personaggi che frequentano l'officina mi hanno convinto con varie minacce a non farla bianca (non è una lavatrice...). Quindi ho cercato di rimontare in qualche modo il tutto sostituendo i pezzi da buttare (qualche vite mi è avanzata. A cosa servirà mai?). Adesso è in garage. Mi manca solo qualche particolare da sistemare. Ogni tanto la metto in moto e poi risalgo a farmi la doccia perchè puzzo leggermente di gas di scarico..........Aspettanto il famoso pezzo di carta dell'ASI.
Se scopro come allegare delle foto vi faccio vedere
Caro Fabio ecco le istruzioni per allegare foto:
Quando rispondete se volete inserire immagini procedere così, aprite il pannello di risposta.
Cliccare il pulsante quì sopra "Hosting di una immagine" (due riquadri sovrapposti)
Cliccare "scegli" si apre la scelta di immagini del vostro PC
Una volta selezionata la foto cliccare sulla freccetta "Resize" impostare ultima riga 320
Cliccare "Host it" l'immagine viene ridimensionata premere copy selezionare e copiare l'ultima riga
Aprire il pulsante "Immagine" (riquadro Verdino singolo) che è a fianco del primo che avete cliccato all'inizio incollare la stringa e dare ok.
Per l'immagine avatar quella a fianco del tuo nome, apri "profilo" e tramite le immagini del tuo PC inserisci una immagine.
Ciao Mario
P.S. a forza di strozzare non impiccatevi eh!!!
ps Presidente, se non ti sbrighi mi iscrivo al GAMS!
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Bello il giocattolo di Moss, peccato per le 2500 sterline.
Adesso provo ad inserire una foto del TR6 come l'ho trovatohttp://www.flickr.com/photos/26161730@N08/2450076198/
Adesso provo ad inserire una foto del TR6 come l'ho trovatohttp://www.flickr.com/photos/26161730@N08/2450076198/
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
OK non va, riprovo. Niente. Riproverò!
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Dai, sei sulla strada giusta!
La foto su flickr deve essere "public", altrimenti gli altri non possono vederla
La foto su flickr deve essere "public", altrimenti gli altri non possono vederla
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Restauro ultimato ma ... Bobina "Capricciosa"
» Iniezione TR6: croce e delizia
» Restauro TR3A
» Nuovo progetto di restaurazione
» "Triumphando in Toscana" 3-4 Ottobre 2009
» Iniezione TR6: croce e delizia
» Restauro TR3A
» Nuovo progetto di restaurazione
» "Triumphando in Toscana" 3-4 Ottobre 2009
Pagina 2 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.