Iniezione TR6: croce e delizia
+2
mario
TR7
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Iniezione TR6: croce e delizia
Cari amici,
come molti sapranno appena preso il mio 6 dava problemi di iniezione (classico). non avendo tempo l'ho portata dal classico "mago" che la visita, si fa pagare come un chirurgo e.... non fa nulla come al solito. armato di buona pazienza, qualche strumento, dopo aver passato qualche domenica a smontare e revisionare ogni particolare dell'impianto finalmente la vettura è a posto, gira che è una bellezza, consuma il giusto e mi ha fatto capire che come al solito molti personaggi che si definiscono ottimi carburatoristi non sanno invece dove mettere le mani.
Ho trovato dei difetti talmente elementari che mi hanno fatto venir voglia di tornare dai due "dottori" e insultarli. ma poi lo spirito british mi ha invaso...... un saluto a tutti i sostenitori dei carburatori.
come molti sapranno appena preso il mio 6 dava problemi di iniezione (classico). non avendo tempo l'ho portata dal classico "mago" che la visita, si fa pagare come un chirurgo e.... non fa nulla come al solito. armato di buona pazienza, qualche strumento, dopo aver passato qualche domenica a smontare e revisionare ogni particolare dell'impianto finalmente la vettura è a posto, gira che è una bellezza, consuma il giusto e mi ha fatto capire che come al solito molti personaggi che si definiscono ottimi carburatoristi non sanno invece dove mettere le mani.
Ho trovato dei difetti talmente elementari che mi hanno fatto venir voglia di tornare dai due "dottori" e insultarli. ma poi lo spirito british mi ha invaso...... un saluto a tutti i sostenitori dei carburatori.
TR7- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
..adesso quando ti legge Maurizio c'è da divertirsi
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
si... comincerà tanto dura poco... se rimani a piedi che fai.... bla bla bla.... tanto io con una 13, una 16, una 17 ed un cacciavite la riparo in tutta europa anche su un piazzale di breccia..... lui comunque si deve fermare dal carburatorista!!!!
TR7- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
Ma come una 13, una 16 ed una 17 ??? Ma Lucas non montava dadi e bulloni con passo in pollici???
NON E' CHE HAI UNA INIEZIONE DELLA VOLVO.............. :
Viva i Weber
NON E' CHE HAI UNA INIEZIONE DELLA VOLVO.............. :
Viva i Weber
FEDERICO ZAFFALON- Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
...............iniezione volvo ????
MOTORE SKODA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non parlo, prima voglio vederlo girare per strada, dopo parlero' !!!
e girare si intende macinare chilometri, andare al bar non e' sufficente.
per quanto riguarda il riparala su un piazzale, attento, sui piazzali, di notte ci sono anche le donnine.
non e' che ti vuoi fermare per quello ?????
MOTORE SKODA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non parlo, prima voglio vederlo girare per strada, dopo parlero' !!!
e girare si intende macinare chilometri, andare al bar non e' sufficente.
per quanto riguarda il riparala su un piazzale, attento, sui piazzali, di notte ci sono anche le donnine.
non e' che ti vuoi fermare per quello ?????
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
era un modo di dire.... ho speso un po di soldini per delle chiavi in pollici della beta.... e comunque se ti devi adattare vanno bene anche quelle metriche... ma non distogliere dal discorso... l'iniezione va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TR7- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
bravo !!!
allora vieni con noi in germania al raduno ???
allora vieni con noi in germania al raduno ???
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
dimenticavo, la land della foto, a benza, ha uno zenith con un diametro da 30 cm
se ti servisse.............
se ti servisse.............
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
pensavo che dovrei fare una petizione per far togliere la scritta " Injection" su tutti i tr6 che hanno i carburatori e farla sostituire obbligatoriamente con una " tarocchjng"
TR7- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
TR7 ha scritto:pensavo che dovrei fare una petizione per far togliere la scritta " Injection" su tutti i tr6 che hanno i carburatori e farla sostituire obbligatoriamente con una " tarocchjng"
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
TR7 ha scritto:e comunque se ti devi adattare vanno bene anche quelle metriche...
Che mal di pancia che mi viene!!!
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
ho montato una nuova pompa benzina bosch in sostituzione della lucas che per farla arrivare a 7,5 BAR dovevi prenderla a calci.... adesso ho 9/10 bar e devo prendere la bosch a calci per abbassare la pressione!!!!!!!!!!!!
TR7- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
TR7 ha scritto:ho montato una nuova pompa benzina bosch in sostituzione della lucas che per farla arrivare a 7,5 BAR dovevi prenderla a calci.... adesso ho 9/10 bar e devo prendere la bosch a calci per abbassare la pressione!!!!!!!!!!!!
La mia pompa fa 0,1 bar e va tutto benissimo...
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
....al momento ho messo i dell'orto e vanno molto bene,in seguito vedrò.....
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
Ti suggerisco di montare un regolatore di pressione, costano pochissimo e ce ne sono con filtro benzina incorporato.
Nel frattempo i miei weber vanno benissimo, e proseguo con il "taroccamento": ho tolto la ventola normale meccanica e montato la Kenlowe elettrica......
speriamo bene
Nel frattempo i miei weber vanno benissimo, e proseguo con il "taroccamento": ho tolto la ventola normale meccanica e montato la Kenlowe elettrica......
speriamo bene
FEDERICO ZAFFALON- Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
federico infatti il problema è il regolatore di pressione perchè quelli in commercio normalmente tengono a pressioni molto inferiori. si deve modificare il suo oppure montare uno ad alte pressioni che si trovano per auto da pista.
TR7- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
La ditta Prestige in UK vende una valvola di soprapressione (PRV) per la modifica da Lucas a Bosch.
http://www.prestigeinjection.net/pumps.htm
Dicono di stare attento riguardo il tipo del PRV usato, quelli non adatti possono creare risonanze nel sistema.
Saluti,
http://www.prestigeinjection.net/pumps.htm
Dicono di stare attento riguardo il tipo del PRV usato, quelli non adatti possono creare risonanze nel sistema.
Saluti,
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
continuo a non capire...........sono 10 anni che ho i tre dell'orto
non mi sono piu' fermato per strada (mi sto' toccando) consuma nemo e va di piu'
piuttosto che rimontare l'iniezione, vendo la TR6
non mi sono piu' fermato per strada (mi sto' toccando) consuma nemo e va di piu'
piuttosto che rimontare l'iniezione, vendo la TR6
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
Non avevi Weber?maurizio ortodossi ha scritto:sono 10 anni che ho i tre dell'orto
maurizio ortodossi ha scritto:piuttosto che rimontare l'iniezione, vendo la TR6
Che polemico, solo perchè non sei in grado di metterlo apunto non vuole dire che non va bene.
La TR6 (TR5 per essere preciso) è stata la prima macchina inglese di serie con iniezione, un fatto storico che, secondo me, dovrebbe essere rispettato.
Ma come al solito, i gusti sono diversi.
Ciao, a presto,
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
caro thomas
no, sempre avuto dell'orto
non e' questione di non saper mettere a punto la Lucas, la Lucas NON SI PUO' METTERE A PUNTO
come si dice, e' una chiavica, ho gia espresso il mio parere E' UN PROGETTO DIFETTOSO DALL'ORIGINE e come tutti i progetti difettosi, vanno cambiati
sono d'accordo con te, e' stata la prima vettura inglese injection...............ed e' rimasta l'ultima con la Lucas !!!
io guido la TR6 da circa 35 anni, e credimi, con tutta la buona volonta e sacrificio, ero stufo marcio di buttare soldi e restare per strada !!!!! e quando sei fermo non hai soluzione : carro e rientro a casa
nessun meccanico, compreso gli "scienziati" della Ferrari sono mai riusciti a farla andare
NON CREDERE A GIORGIO !!!!!!!!!!!!!!!!
passera' anche lui dal tunnel, mi spiace che non mi ascolti e butti tempo e soldi.
a proposito, per la Germania, ci troviamo venerdi mattina alle 11.00 a Chiasso.
tu che fai ????
ciao
no, sempre avuto dell'orto
non e' questione di non saper mettere a punto la Lucas, la Lucas NON SI PUO' METTERE A PUNTO
come si dice, e' una chiavica, ho gia espresso il mio parere E' UN PROGETTO DIFETTOSO DALL'ORIGINE e come tutti i progetti difettosi, vanno cambiati
sono d'accordo con te, e' stata la prima vettura inglese injection...............ed e' rimasta l'ultima con la Lucas !!!
io guido la TR6 da circa 35 anni, e credimi, con tutta la buona volonta e sacrificio, ero stufo marcio di buttare soldi e restare per strada !!!!! e quando sei fermo non hai soluzione : carro e rientro a casa
nessun meccanico, compreso gli "scienziati" della Ferrari sono mai riusciti a farla andare
NON CREDERE A GIORGIO !!!!!!!!!!!!!!!!
passera' anche lui dal tunnel, mi spiace che non mi ascolti e butti tempo e soldi.
a proposito, per la Germania, ci troviamo venerdi mattina alle 11.00 a Chiasso.
tu che fai ????
ciao
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
tempo ne perdo sicuramente ma soldi no.... e comunque va..... poi ne riparleremo..... proprio stamattina ho fatto una bella tirata in autostrada.... la prv è ottima la sua l'ho smontata revisionata ed adattata per la nuova pressione. la macchina di attilio va benissimo perchè è stata fatta da chi sapeva metterci le mani.
TR7- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
TR7 ha scritto:tempo ne perdo sicuramente ma soldi no.... e comunque va..... poi ne riparleremo..... proprio stamattina ho fatto una bella tirata in autostrada.... la prv è ottima la sua l'ho smontata revisionata ed adattata per la nuova pressione. la macchina di attilio va benissimo perchè è stata fatta da chi sapeva metterci le mani.
Bravo!!
Maurizio,
ho già confermato con Mario le 11:00 a Chiasso!
Ciao,
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
bene Thomas !!!
ci vediamo alle 11.00 a Chiasso
oggi ho anche prenotato Hotel per domenica, con parcheggio custodito.
ciao
ci vediamo alle 11.00 a Chiasso
oggi ho anche prenotato Hotel per domenica, con parcheggio custodito.
ciao
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
caro Thomas grazie per il tuo sostegno... comunque ho sistemato tutta l'iniezione e ovviamente la macchina ancora ha dei problemini dovuti alle varie usure dei leveraggi sulle farfalle. alcuni pezzi li ho ricostruiti e gia la situazione è migliorata ma ci vuole ancora un po.....
ps ho appena ridotto in pezzetti piccolissimi la metering.... e pensare che alcuni meccanici una volta smontata e non aperta non sono riusciti a farla andare di nuovo... vero Fede?????
ps ho appena ridotto in pezzetti piccolissimi la metering.... e pensare che alcuni meccanici una volta smontata e non aperta non sono riusciti a farla andare di nuovo... vero Fede?????
TR7- Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Iniezione TR6: croce e delizia
caro giorgio
faccio anche io il tifo per te !!!!
pero' poi alla fine mi dirai quanto tempo hai impiegato per avere lo stesso risultato ns., considerando che in 30 giorni le ns.a carb erano in strada !!!!
inoltre, tieni sempre in macchina l'immaginetta di S.Cristoforo....................non fa' mai male
faccio anche io il tifo per te !!!!
pero' poi alla fine mi dirai quanto tempo hai impiegato per avere lo stesso risultato ns., considerando che in 30 giorni le ns.a carb erano in strada !!!!
inoltre, tieni sempre in macchina l'immaginetta di S.Cristoforo....................non fa' mai male
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|