Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
+3
maurizio ortodossi
mario
Thomas
7 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
supporto centrale
Un’altro piccolo lavoro che ho fatto era di sostituire il rivestimento del supporto centrale. Il supporto mancava nella macchina, così ho comperato uno vecchio e il rivestimento.
L’apertura per il radio è troppo grande, ma non si vede dopo il rivestimento. La procedura è semplice:
- Strappare e grattare via il vecchio rivestimento
- Fare sabbiare il supporto in alluminio
Incollare il nuovo rivestimento. Questo è, ovviamente, la parte più difficile. Ho sbagliato anch’io, il risultato non è perfetto, ma non si accorge quando il supporto è montato. Il rivestimento è abbastanza dura e non si può piegare molto. E’ difficile incollare la zona del leva di cambio (orizzontale e i fianchi verticali) tutto insieme. Secondo me si deve fare questo nello stesso momento, ma c’è il rischio che attaccano i fianchi verticali prima che la zona orizzontale è ben posizionata. Infatti così è successo – si sono attaccati i fianchi prima che sono riuscito spingere il rivestimento giù fine in fondo. Adesso tutto il rivestimento è alto di ca. 2-3 mm, ma come detto, non si vede.
Ho dimenticato di fare un foto dell’opera conclusa, di seguito il supporto montato in macchina.
Senza il tappeto si vede un’po’ che il rivestimento è rimasto alto
L’apertura per il radio è troppo grande, ma non si vede dopo il rivestimento. La procedura è semplice:
- Strappare e grattare via il vecchio rivestimento
- Fare sabbiare il supporto in alluminio
Incollare il nuovo rivestimento. Questo è, ovviamente, la parte più difficile. Ho sbagliato anch’io, il risultato non è perfetto, ma non si accorge quando il supporto è montato. Il rivestimento è abbastanza dura e non si può piegare molto. E’ difficile incollare la zona del leva di cambio (orizzontale e i fianchi verticali) tutto insieme. Secondo me si deve fare questo nello stesso momento, ma c’è il rischio che attaccano i fianchi verticali prima che la zona orizzontale è ben posizionata. Infatti così è successo – si sono attaccati i fianchi prima che sono riuscito spingere il rivestimento giù fine in fondo. Adesso tutto il rivestimento è alto di ca. 2-3 mm, ma come detto, non si vede.
Ho dimenticato di fare un foto dell’opera conclusa, di seguito il supporto montato in macchina.
Senza il tappeto si vede un’po’ che il rivestimento è rimasto alto
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
MOT
Ultimo aggiornamento:
Visto che la macchina era funzionante abbiamo deciso di andare fare il collaudo al MOT (collaudo). Abbiamo fatto l’appuntamento (così potevo andare al centro MOT senza targhe), ho montato i sedili e le cinture (che devo smontare di nuovo per mettere i tappeti), e via! Come la macchina non “esiste” ancora in UK dovevamo inserirla nel centro MOT con il numero telaio nel sistema, ha funzionato senza problemi, anche se la TR6 non è più previsto nella compilazione automatica
Superato il collaudo senza problemi, solo il cuscinetto della ruota post. dx. è leggermente rumorosa. Penso che devono trovare qualcosa che non va!
Adesso dobbiamo solo scrivere alla DVLA (motorizzazione inglese) e chiedere l’emissione del numero targa. Devono rispondere entro 3 giorni lavorativi, ci sono due possibilità: Ho mi danno subito il numero in base alla documentazione inviata o vogliono vedere la macchina.
Vedremo cosa succede….
Thomas
Visto che la macchina era funzionante abbiamo deciso di andare fare il collaudo al MOT (collaudo). Abbiamo fatto l’appuntamento (così potevo andare al centro MOT senza targhe), ho montato i sedili e le cinture (che devo smontare di nuovo per mettere i tappeti), e via! Come la macchina non “esiste” ancora in UK dovevamo inserirla nel centro MOT con il numero telaio nel sistema, ha funzionato senza problemi, anche se la TR6 non è più previsto nella compilazione automatica
Superato il collaudo senza problemi, solo il cuscinetto della ruota post. dx. è leggermente rumorosa. Penso che devono trovare qualcosa che non va!
Adesso dobbiamo solo scrivere alla DVLA (motorizzazione inglese) e chiedere l’emissione del numero targa. Devono rispondere entro 3 giorni lavorativi, ci sono due possibilità: Ho mi danno subito il numero in base alla documentazione inviata o vogliono vedere la macchina.
Vedremo cosa succede….
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Direi che stai facendo un buon lavoro, continua così e ci beviamo una birra a Malvern (offro io)
Ciao Mario
Ciao Mario
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
ma cosa ci fai sempre in UK?
beppe- Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
beppe ha scritto:ma cosa ci fai sempre in UK?
La mia officina è la! Un po' scommodo per arrivare, ma la birra è buona!!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Ma io avevo capito che tu stavi lavorando alla macchina in Italia
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
in quanto a stranezza....devo dire che sei un bel socio...
beppe- Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Scusa, ma come potrei fare il MOT con la macchina qua???mario ha scritto:Ma io avevo capito che tu stavi lavorando alla macchina in Italia
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
beppe ha scritto:in quanto a stranezza....devo dire che sei un bel socio...
Faccio il mio meglio!!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Thomas ha scritto:Scusa, ma come potrei fare il MOT con la macchina qua???mario ha scritto:Ma io avevo capito che tu stavi lavorando alla macchina in Italia
...è stato quando hai parlato di Mot che mi è venuto il dubbio, direi proprio che non è un lavorare comodo, ma almeno a Malvern sei sicuro di esserci.
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
mot ?????
chiedete a me come si fa..............
prossimamente su queste strade, targa dell'Indiana..............
chiedete a me come si fa..............
prossimamente su queste strade, targa dell'Indiana..............
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
maurizio ortodossi ha scritto:prossimamente su queste strade, targa dell'Indiana..............
Su queste strade si, ma prima con targa inglese, dopo spero con targa italiana (non indiana)
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
targa dell'Indiana, non indiana ...........
S T A T I U N I T I D' A M E R I C A.......... (USA)
S T A T I U N I T I D' A M E R I C A.......... (USA)
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
maurizio ortodossi ha scritto:targa dell'Indiana, non indiana ...........
Va bene... dell'Indiana
Ma in effetto, cosa cambia? Indiana o dell'Indiana, una Landrover non diventerá mai una TR!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Ciao Thomas
Katia mi ha telefonato per comunicarmi che mi sta spedendo il Certificato Sostitutivo delle caratteristiche tecniche del mio TR6, con il quale, dopo le vacanze, affronterò la Motorizzazione per avere una TARGA con cui circolare!!! Superato lo scoglio ASI, ora affronto la Motorizzazione.............
Presidente trema.....nessuno ti guarderà più!
Fabio
Katia mi ha telefonato per comunicarmi che mi sta spedendo il Certificato Sostitutivo delle caratteristiche tecniche del mio TR6, con il quale, dopo le vacanze, affronterò la Motorizzazione per avere una TARGA con cui circolare!!! Superato lo scoglio ASI, ora affronto la Motorizzazione.............
Presidente trema.....nessuno ti guarderà più!
Fabio
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
caro fabio
sono veramente felice che, f o r s e, a ottobre, avrai le targhe.
cosi', FINALMENTE TI POTRO' BASTONARE SULLA STRADA.................
anche con la Land
preparati, ora non scappi piu'
ciao
sono veramente felice che, f o r s e, a ottobre, avrai le targhe.
cosi', FINALMENTE TI POTRO' BASTONARE SULLA STRADA.................
anche con la Land
preparati, ora non scappi piu'
ciao
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Dopo un (altro) piccolo inconveniente
e la visita a Malvern siamo riusciti (WKY ed io) di arrivare in Italia!
Adesso giro con la targa inglese, ma solo per 45 giorni, dopo scade l'assicurazione. Maurizio, consigli?
Fabio - pazienza! Fa troppo caldo per girare con un TR! Tieni la macchina normale e goditi il climatizzatore!
Ciao, Thomas
e la visita a Malvern siamo riusciti (WKY ed io) di arrivare in Italia!
Adesso giro con la targa inglese, ma solo per 45 giorni, dopo scade l'assicurazione. Maurizio, consigli?
Fabio - pazienza! Fa troppo caldo per girare con un TR! Tieni la macchina normale e goditi il climatizzatore!
Ciao, Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
prima di tutto, togli la fioriera che hai sul paraurti posteriore.
in val d'aosta e' bellina con i rododendri, ma in citta'.............
assicurazione. prova a sentire le compagnie che assicurano le auto d'epoca. se non trovi nessuno, provo con la mia (Bandit Insurance Company)
ciao
in val d'aosta e' bellina con i rododendri, ma in citta'.............
assicurazione. prova a sentire le compagnie che assicurano le auto d'epoca. se non trovi nessuno, provo con la mia (Bandit Insurance Company)
ciao
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
maurizio ortodossi ha scritto:prima di tutto, togli la fioriera che hai sul paraurti posteriore.
in val d'aosta e' bellina con i rododendri, ma in citta'.............
Ma dai... la parte piú bella della macchina... stavo proprio adesso cercando la fioriera per d'avanti su eBay. Sono un tipo mooolto floreale!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Bella la fioriera!
Potresti in alternativa attaccarci dei generatori eolici (tipo quelli che si usano sulle barche) per ricaricare gli accessori di bordo (potresti per esempio installare un plasma per passare il tempo durante le soste dal meccanico....!)
La mia è tutta invidia!
Ciao Fabio
Potresti in alternativa attaccarci dei generatori eolici (tipo quelli che si usano sulle barche) per ricaricare gli accessori di bordo (potresti per esempio installare un plasma per passare il tempo durante le soste dal meccanico....!)
La mia è tutta invidia!
Ciao Fabio
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
sul 109 ho montato i pannelli solari sul tetto, cosi alimento :
home theater
dolby surround
cucina da campo
piscina riscaldata
jacuzzi
sauna
ciao
home theater
dolby surround
cucina da campo
piscina riscaldata
jacuzzi
sauna
ciao
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
io credevo servisse ad appendere le salsicce per affumicarle...
beppe- Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
beppe ha scritto:io credevo servisse ad appendere le salsicce per affumicarle...
Avanti cosi con le proposte! Magari non devo smontarla!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
se ci fai passare l'acqua calda può servire da scaldasalviette...così d'inverno quando ci lavori....
ti scaldi le mani....oppure con una pompa e dei rubinetti la puoi usare come spina per le birre...o per il sidro.
idee ce ne sono molte, tutte validissime!
come vedi non ho una tr3....ti ricorda qualcosa?
ti scaldi le mani....oppure con una pompa e dei rubinetti la puoi usare come spina per le birre...o per il sidro.
idee ce ne sono molte, tutte validissime!
come vedi non ho una tr3....ti ricorda qualcosa?
beppe- Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Restauro ultimato ma ... Bobina "Capricciosa"
» Iniezione TR6: croce e delizia
» Restauro TR3A
» Nuovo progetto di restaurazione
» "Triumphando in Toscana" 3-4 Ottobre 2009
» Iniezione TR6: croce e delizia
» Restauro TR3A
» Nuovo progetto di restaurazione
» "Triumphando in Toscana" 3-4 Ottobre 2009
Pagina 5 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.