Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
+3
maurizio ortodossi
mario
Thomas
7 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Ho, come giá detto, comperato la mia prima TR, una 6 americana del '72, colore originale Mimosa Yellow con interni Tan, adesso blu scuro un interni neri. La macchina si trova in Inghilterra, il venditore ha detto "la vendo perchè non ho tempo e spazio". Sono andato con un'amico del Register UK a vederla, con il seguente risultato riguardo i lavori da fare:
- gli interni ci sono, nuovi, ma non montato
- i carburattori (SU) non sono collegati
- mancano i tre viti che fissano il parabrezzo con il cruscotto (la plancia è troppo indietro, i fori non sono allineati)
- Il OD è J invece di A, e i viti che fissano l'albero con la flangia sono sbagliati
- Manca la ferma porta sulla porta sinistra
- Le luci tra le lamiere fanno scifo
- Non ci sono i documenti doganali dell'importo dalle USA
Sembra tutto bene, niente di particolare, lo stato della macchina corrisponde al prezzo richiesto.
Al momento dell'acquisto, 2-3 settimane dopo la prima visita, c'é una bella piega verticale nella porta perchè qualcuno ha lasciato andare la porta che ha battuto contro il parafango.
Trattato con il venditore, abbassato il prezzo, in più un cambio TR3 in regalo, affare fatto.
Iniziano i "piccoli" lavoretti....
- Smontato il parabrezzo e tutti gli strumenti per poter spingere avanti la plancia: Il restauratore professionale ha riempito tutta la guarnizione inferiore con silicone!! Circa due di lavoro per togliere tutto il silicone...
Giá che tutto è smontato abbiamo anche sostituito i tubi del riscaldamento, erano originali, durisimi. I tubi per l'aria calda sono in alluminio, tipo ventilazione bagni , mi sembra la macchina è stata nei mani di un'idraulico!
- Ho tolto i viti flangia-albero per mettere quelli guisti, entra solo una, la seconda non entra più.... C'é qualcosa che non va... Boh..... Leggendo il catalogo Moss per un po' abbiamo capito. Il cambio non è per un TR ma di un altro Triumph.... Flangia diversa, altro solenoide...
Per fortuna ho un cambio in riserva, ho trovato una persona che ha un cambio TR6 (corretto) e ha bisogno di un cambio TR3.
- Prossimo lavoro: Il linkage (non so come s chiama in italiano) dei carburatori: Gli SU non sono originale TR, non può funzionare con i pezzi montati sui carburatori! Moss non è un grande aiuto, la soluzione è ancora da scoprire.
LA PORTA: Adesso lo so perchè non c'era collegato il fermo porta- i fori sono strappati
Sostituire il gancio per il fermo porta è un casino, la porta ha una piega verticale, ed ha le bolle al bordo inferiore - cosa faccio? Prima idea, mettere un nuovo "door skin", la lamiera esterna della porta. Ho guardato quanto costa questa lamiera, sono rimasto proprio male... ca. 150 EUR + il lavoro (non sono in grado di fare i lavori di carozzeria). Seconda idea, prendere una porta seconda mano! Trovato la porta, 120 EUR, devo solo ritirarla.
Ultimo lavoro fatto fino adesso è stata di preparare la copertura del cambio. C'era insieme con la macchina, ma senza fori. Che lavoro scifoso! Penso di aver tolto la copertura 15 volte prima che tutto andava bene...
Ho mandato anche la lettera alla dogana inglese per i documenti, dopo devo montare gli interni, sostituire il cambio, ritirare e sostituire la porta, vedere il collegamento dei carburatori, ed altri piccoli lavoretti... Per inizio luglio quando c'é l'International Weekend deve essere tutto pronto, compreso l'immatricolazione inglese.
Inizio maggio vado in Inghilterra per continuare, vi tengo aggiornati!!
Thomas
- gli interni ci sono, nuovi, ma non montato
- i carburattori (SU) non sono collegati
- mancano i tre viti che fissano il parabrezzo con il cruscotto (la plancia è troppo indietro, i fori non sono allineati)
- Il OD è J invece di A, e i viti che fissano l'albero con la flangia sono sbagliati
- Manca la ferma porta sulla porta sinistra
- Le luci tra le lamiere fanno scifo
- Non ci sono i documenti doganali dell'importo dalle USA
Sembra tutto bene, niente di particolare, lo stato della macchina corrisponde al prezzo richiesto.
Al momento dell'acquisto, 2-3 settimane dopo la prima visita, c'é una bella piega verticale nella porta perchè qualcuno ha lasciato andare la porta che ha battuto contro il parafango.
Trattato con il venditore, abbassato il prezzo, in più un cambio TR3 in regalo, affare fatto.
Iniziano i "piccoli" lavoretti....
- Smontato il parabrezzo e tutti gli strumenti per poter spingere avanti la plancia: Il restauratore professionale ha riempito tutta la guarnizione inferiore con silicone!! Circa due di lavoro per togliere tutto il silicone...
Giá che tutto è smontato abbiamo anche sostituito i tubi del riscaldamento, erano originali, durisimi. I tubi per l'aria calda sono in alluminio, tipo ventilazione bagni , mi sembra la macchina è stata nei mani di un'idraulico!
- Ho tolto i viti flangia-albero per mettere quelli guisti, entra solo una, la seconda non entra più.... C'é qualcosa che non va... Boh..... Leggendo il catalogo Moss per un po' abbiamo capito. Il cambio non è per un TR ma di un altro Triumph.... Flangia diversa, altro solenoide...
Per fortuna ho un cambio in riserva, ho trovato una persona che ha un cambio TR6 (corretto) e ha bisogno di un cambio TR3.
- Prossimo lavoro: Il linkage (non so come s chiama in italiano) dei carburatori: Gli SU non sono originale TR, non può funzionare con i pezzi montati sui carburatori! Moss non è un grande aiuto, la soluzione è ancora da scoprire.
LA PORTA: Adesso lo so perchè non c'era collegato il fermo porta- i fori sono strappati
Sostituire il gancio per il fermo porta è un casino, la porta ha una piega verticale, ed ha le bolle al bordo inferiore - cosa faccio? Prima idea, mettere un nuovo "door skin", la lamiera esterna della porta. Ho guardato quanto costa questa lamiera, sono rimasto proprio male... ca. 150 EUR + il lavoro (non sono in grado di fare i lavori di carozzeria). Seconda idea, prendere una porta seconda mano! Trovato la porta, 120 EUR, devo solo ritirarla.
Ultimo lavoro fatto fino adesso è stata di preparare la copertura del cambio. C'era insieme con la macchina, ma senza fori. Che lavoro scifoso! Penso di aver tolto la copertura 15 volte prima che tutto andava bene...
Ho mandato anche la lettera alla dogana inglese per i documenti, dopo devo montare gli interni, sostituire il cambio, ritirare e sostituire la porta, vedere il collegamento dei carburatori, ed altri piccoli lavoretti... Per inizio luglio quando c'é l'International Weekend deve essere tutto pronto, compreso l'immatricolazione inglese.
Inizio maggio vado in Inghilterra per continuare, vi tengo aggiornati!!
Thomas
Ultima modifica di Thomas il Lun Apr 21 2008, 11:45 - modificato 1 volta.
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
....grande Thomas, mi sembra che dei lavori tu ne abbia tanti, i nostri esperti???? TR6 Beppe e Maurizio senz'altro ti sapranno aiutare, anche noi ci stiamo organizzando per l'aereo e l'albergo, se riesci a finire tutto per Malvern la prima pinta di birra te la offro io
Buon lavoro Mario
P.S. a Malvern si trovano tanti particolari a ottimi prezzi.
Buon lavoro Mario
P.S. a Malvern si trovano tanti particolari a ottimi prezzi.
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
caro thomas
da esperto di tr6, ma chi te l'ha fatto fare ?????????
comunque tienimi al corrente e se hai bisogno, chiedi pure
ciao
da esperto di tr6, ma chi te l'ha fatto fare ?????????
comunque tienimi al corrente e se hai bisogno, chiedi pure
ciao
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
mario ha scritto:a Malvern si trovano tanti particolari a ottimi prezzi.
Si, lo so, c'é un piccola problema... la macchina deve essere pronta prima di Malvern
Ultima modifica di Thomas il Lun Apr 21 2008, 11:42 - modificato 1 volta.
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
maurizio ortodossi ha scritto:caro thomas
da esperto di tr6, ma chi te l'ha fatto fare ?????????
comunque tienimi al corrente e se hai bisogno, chiedi pure
ciao
Ciao Maurizio,
è da tempo che voglio una TR6, ma per vari raggioni non c'erano mai i soldi (per una proprio bella). Adesso ho detto basta, prendo quello che riesco, i resto è da vedere!
Grazie per l'offerta, mi servirà di sicuro quando la macchina è in Italia.
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
oK, a incoscienza ci siamo....
a sparare Pazzate anche...
alla prima occasione vediamo come te la cavi a birra e salcicce,
poi sarai dei nostri!
a sparare Pazzate anche...
alla prima occasione vediamo come te la cavi a birra e salcicce,
poi sarai dei nostri!
beppe- Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
beppe ha scritto:oK, a incoscienza ci siamo....
a sparare Pazzate anche...
Quasi mi offendo!!beppe ha scritto:
alla prima occasione vediamo come te la cavi a birra e salcicce
Sono bavarese! Da noi c'é birra e salsiccia invece del latte materna!!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
ok, allora facciamo Lambrusco e talgliatelle al sugo di cinghiale...............
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
OK, mi piacciano queste "prove di corraggio"!maurizio ortodossi ha scritto:ok, allora facciamo Lambrusco e talgliatelle al sugo di cinghiale...............
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Ciao Thomas,
un saluto a tutti quelli che non mi conoscono, praticamente quasi tutti!
Io e Thomas ci incontriamo clandestinamente su forum indicibili..........e siamo accumunati dalla stessa sorte: rimettere insieme un TR6 di provenienza USA. L'unica differenza è che io l'ho finito! Ma non ho la targa!!!
A proposito Architetto, a che punto è la mia pratica ASI? Non è che il Presidente l'ha insabbiata per rifilarmi la sua di......cartone?
A Thomes vogli dare un suggerimento: prima di montare gli interni assicurati che la frizione e il cambio lavorino bene, altrimenti devi rismontare tutto.
Al Presidente invece dico: ma quando togli dal ponte quel trabicolo rosso pompieri? Tra idoguida, servovreno, taniche supplementari, scaletta per il bagno e accessori vari secondo me dovrai cambiare il motore per farla muovere!
Ciao!
un saluto a tutti quelli che non mi conoscono, praticamente quasi tutti!
Io e Thomas ci incontriamo clandestinamente su forum indicibili..........e siamo accumunati dalla stessa sorte: rimettere insieme un TR6 di provenienza USA. L'unica differenza è che io l'ho finito! Ma non ho la targa!!!
A proposito Architetto, a che punto è la mia pratica ASI? Non è che il Presidente l'ha insabbiata per rifilarmi la sua di......cartone?
A Thomes vogli dare un suggerimento: prima di montare gli interni assicurati che la frizione e il cambio lavorino bene, altrimenti devi rismontare tutto.
Al Presidente invece dico: ma quando togli dal ponte quel trabicolo rosso pompieri? Tra idoguida, servovreno, taniche supplementari, scaletta per il bagno e accessori vari secondo me dovrai cambiare il motore per farla muovere!
Ciao!
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
fabio reverberi ha scritto:L'unica differenza è che io l'ho finito! Ma non ho la targa!!!
Ciao Fabio,
sono curioso quando ci incontriamo, ma tutti e due con targa italiana!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
calma, non esagerate.
con la targa italiana ???????????? stiamo a vedere chi partecipa per primo ad un raduno. (stiamo programmando il 2010)
p.s. fabio, per la precisione e' un 109 safari, poppy red, con la TARGA E I DOCUMENTI !!!!
finita questa, il posto viene preso dall'88 serie II militare. sabato, Roberto ne aveva tre, per la gioia
dei Landroveristi....
ciao ciao
con la targa italiana ???????????? stiamo a vedere chi partecipa per primo ad un raduno. (stiamo programmando il 2010)
p.s. fabio, per la precisione e' un 109 safari, poppy red, con la TARGA E I DOCUMENTI !!!!
finita questa, il posto viene preso dall'88 serie II militare. sabato, Roberto ne aveva tre, per la gioia
dei Landroveristi....
ciao ciao
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
maurizio ortodossi ha scritto:calma, non esagerate.
con la targa italiana ???????????? stiamo a vedere chi partecipa per primo ad un raduno. (stiamo programmando il 2010)
Dai, abbia un'po di fiducia nella bureaucrazia italiana!!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
...beato tè che ancora hai delle speranze, noi le abbiamo perse da tempo
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Thomas ha scritto:mario ha scritto:a Malvern si trovano tanti particolari a ottimi prezzi.
Si, lo so, c'é un piccola problema... la macchina deve essere pronta prima di Malvern
Si ma io intendevo piccoli particolari
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
caro Thomas,
in Italia non si chiama bureaucrazia (che è anche giusto bureau =ufficio)
ma si chiama burro crazia, perchè per farli muovere devi "ungerli"!
per me fai prima a
- diventare meccanico
- aprire un'officina specializzata triumph
- farti la targa prova
- girare con il 6 per tutta l'Italia
comunque, la speranza è l'ultima a morire.
Non gode di buona salute...ma vivacchia!
in Italia non si chiama bureaucrazia (che è anche giusto bureau =ufficio)
ma si chiama burro crazia, perchè per farli muovere devi "ungerli"!
per me fai prima a
- diventare meccanico
- aprire un'officina specializzata triumph
- farti la targa prova
- girare con il 6 per tutta l'Italia
comunque, la speranza è l'ultima a morire.
Non gode di buona salute...ma vivacchia!
beppe- Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
beppe ha scritto:caro Thomas,
in Italia non si chiama bureaucrazia (che è anche giusto bureau =ufficio)
ma si chiama burro crazia, perchè per farli muovere devi "ungerli"!
Hai raggione! Adesso ho controllato il mio vocabulario, ma sbagliano anche loro, scrivano "burocrazia" solo con un "r" - che ignoranti!!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
AAA vendesi TR6 nera, interni rossi, targa belgio, affare..............
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
Ciao Thomas,
non disperare, presto riusciremo ad avere le nostre belle targhe. Al massimo le stampiamo con la Dymo, tanto non se ne accorge nessuno. E se proprio ci va male ti porto a fare un giro sulla mia 500: quella la targa ce l'ha già, pure nera!
non disperare, presto riusciremo ad avere le nostre belle targhe. Al massimo le stampiamo con la Dymo, tanto non se ne accorge nessuno. E se proprio ci va male ti porto a fare un giro sulla mia 500: quella la targa ce l'ha già, pure nera!
fabio reverberi- Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
senti, senti le cicale.........prima o poi anche la mia Subaru diventa d'epoca !!!!!
ciao ciao
ciao ciao
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
.....non scoraggiatevi è sempre stato un disfattista, ma à da venì......
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
disfattista ???? moi ????
chiedi a Fabio da quanto agogna la targa e i documenti !!!!
ha la TR6 pronta, in garage, da un anno................
chiedi a Fabio da quanto agogna la targa e i documenti !!!!
ha la TR6 pronta, in garage, da un anno................
maurizio ortodossi- Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
....si ma è normale, non te ne stai occupando tù
mario- Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
maurizio ortodossi ha scritto:
chiedi a Fabio da quanto agogna la targa e i documenti !!!!
ha la TR6 pronta, in garage, da un anno................
Quasi ora del prossimo restauro!
Thomas
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
Re: Racconti sul avanzamento del mio "mini restauro"
MAGARI E' BELLA ANCHE CONSERVATA! FORSE HA SOLO LE GOMME OVALIZZATE...
beppe- Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Restauro ultimato ma ... Bobina "Capricciosa"
» Iniezione TR6: croce e delizia
» Restauro TR3A
» Nuovo progetto di restaurazione
» "Triumphando in Toscana" 3-4 Ottobre 2009
» Iniezione TR6: croce e delizia
» Restauro TR3A
» Nuovo progetto di restaurazione
» "Triumphando in Toscana" 3-4 Ottobre 2009
Pagina 1 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.