HELP ME ..... BOBINA "....LAVICA"
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HELP ME ..... BOBINA "....LAVICA"
Innazitutto un salutone ed una dovuta mia presentazione :
Mi chiamo Gianfranco, e sono proprietario da circa due anni (restauro ultimato da qualche mese....) di :
TR3 B 1911 CC. : (costr. 7/5/1962 - USA 23/5/1962)
Telaio : TSF 446 L
Motore : TSF 435 E
Body : TSF 468
Colorazioni : nero (ext) / rosso (int.) / bianco (top) / nero (hardtop)
Modifiche : 2138 cc. / alternatore / negativo massa / overdrive A-TYPE
chiedo il vostro aiuto in merito ad un fastidiosissimo inconveniente :
attualmente sono alla mia quarta bobina ...... tutte, indistintamente, dopo qualche kilometro o decina di minuti, arrivano a temperature "inumane" al punto da non poterci avvicinare la mano; esito finale ....... la bobina "collassa" ed il motore .....segue !!!
L'impianto è stato verificato....sostituito il condensatore, puntine platinate, bobina posizionata sul parafango interno (lontana dal calore del motore), verificata "massa" motore/telaio ....! Avete qualche idea ...??
Mi chiamo Gianfranco, e sono proprietario da circa due anni (restauro ultimato da qualche mese....) di :
TR3 B 1911 CC. : (costr. 7/5/1962 - USA 23/5/1962)
Telaio : TSF 446 L
Motore : TSF 435 E
Body : TSF 468
Colorazioni : nero (ext) / rosso (int.) / bianco (top) / nero (hardtop)
Modifiche : 2138 cc. / alternatore / negativo massa / overdrive A-TYPE
chiedo il vostro aiuto in merito ad un fastidiosissimo inconveniente :
attualmente sono alla mia quarta bobina ...... tutte, indistintamente, dopo qualche kilometro o decina di minuti, arrivano a temperature "inumane" al punto da non poterci avvicinare la mano; esito finale ....... la bobina "collassa" ed il motore .....segue !!!
L'impianto è stato verificato....sostituito il condensatore, puntine platinate, bobina posizionata sul parafango interno (lontana dal calore del motore), verificata "massa" motore/telaio ....! Avete qualche idea ...??
GIANFRANCO_TRB- Numero di messaggi : 3
Età : 61
Data d'iscrizione : 23.07.09
Re: HELP ME ..... BOBINA "....LAVICA"
Ciao Gianfranco,
complimenti per la macchina!
Ci sono diverse possibilità:
1) Hai una bobina che utilizza una "resistenza reattore" ("ballast resistor" - non so come si chiama in italiano). Se manca la resistenza la bobina diventa molto calda, perchè arriva in continuazione 12 V invece di 6 V. Con circa il doppio della corrente la potenza che deve essere dissipata nella bobina quadrupola).
2) Prova ancora verificare la massa tra motore/telaio.
Puoi testare la massa toccando il cavo del choke durante l'avvio della macchina (quando gira il motorino d'avviamento). Potrebbe essere che si surriscalda.
Saluti,
complimenti per la macchina!
Ci sono diverse possibilità:
1) Hai una bobina che utilizza una "resistenza reattore" ("ballast resistor" - non so come si chiama in italiano). Se manca la resistenza la bobina diventa molto calda, perchè arriva in continuazione 12 V invece di 6 V. Con circa il doppio della corrente la potenza che deve essere dissipata nella bobina quadrupola).
2) Prova ancora verificare la massa tra motore/telaio.
Puoi testare la massa toccando il cavo del choke durante l'avvio della macchina (quando gira il motorino d'avviamento). Potrebbe essere che si surriscalda.
Saluti,
Thomas- Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08
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