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HELP ME ..... BOBINA "....LAVICA"

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Messaggio  GIANFRANCO_TRB Ven Lug 24 2009, 16:01

Innazitutto un salutone ed una dovuta mia presentazione :
Mi chiamo Gianfranco, e sono proprietario da circa due anni (restauro ultimato da qualche mese....) di :
TR3 B 1911 CC. : (costr. 7/5/1962 - USA 23/5/1962)
Telaio : TSF 446 L
Motore : TSF 435 E
Body : TSF 468
Colorazioni : nero (ext) / rosso (int.) / bianco (top) / nero (hardtop)
Modifiche : 2138 cc. / alternatore / negativo massa / overdrive A-TYPE

chiedo il vostro aiuto in merito ad un fastidiosissimo inconveniente :
attualmente sono alla mia quarta bobina ...... tutte, indistintamente, dopo qualche kilometro o decina di minuti, arrivano a temperature "inumane" al punto da non poterci avvicinare la mano; esito finale ....... la bobina "collassa" ed il motore .....segue !!!
L'impianto è stato verificato....sostituito il condensatore, puntine platinate, bobina posizionata sul parafango interno (lontana dal calore del motore), verificata "massa" motore/telaio ....! Avete qualche idea ...??
HELP ME ..... BOBINA "....LAVICA" 02032011
GIANFRANCO_TRB
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Messaggio  Thomas Sab Ago 01 2009, 08:32

Ciao Gianfranco,
complimenti per la macchina!

Ci sono diverse possibilità:

1) Hai una bobina che utilizza una "resistenza reattore" ("ballast resistor" - non so come si chiama in italiano). Se manca la resistenza la bobina diventa molto calda, perchè arriva in continuazione 12 V invece di 6 V. Con circa il doppio della corrente la potenza che deve essere dissipata nella bobina quadrupola).

2) Prova ancora verificare la massa tra motore/telaio.
Puoi testare la massa toccando il cavo del choke durante l'avvio della macchina (quando gira il motorino d'avviamento). Potrebbe essere che si surriscalda.

Saluti,
Thomas
Thomas

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