Forum TR Register Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Mer Mar 04 2009, 00:27

Salve a tutti voi, sono, anzi siamo due nuovi soci, Marco e Monica, in quanto in fiera a Padova la mia Lei ha coronato il suo sogno di acquistare una TR3, e Mario ha contribuito in modo positivo tanto che l'abbiamo acquistata!

Ora sono alle prese con un restauro conservativo per poterla riportare in piena efficienza, ed ora dopo aver risolto molti e svariati problemi, noto che ho insabilità negli avvallamenti a velocità sopra le 40 miglia.

Che mi dite?

Marco
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  FEDERICO ZAFFALON Mer Mar 04 2009, 19:44

AMMORTIZZATORI DA CAMBIARE...??Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! 76100010
SOPRATTUTTO QUELLI DIETRO SONO POCO EFFICIENTI PER NATURA, SE NON SONO A POSTO E' UN BEL PROBLEMA..

CIAO, E BENVENUTO IN QUESTA GABBIA DI MATTI....
FEDERICO ZAFFALON
FEDERICO ZAFFALON

Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  maurizio ortodossi Mer Mar 04 2009, 20:19

consiglio, cambia la macchina !!!
cosa pretendi da una 3 ????
prova con una 6

ciao
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Sospensioni posteriori

Messaggio  Marco Mer Mar 04 2009, 20:42

Conoscete nessuno che le rigenera in zona treviso? o come solito Franchini?

Marco
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Gio Mar 05 2009, 00:21

maurizio ortodossi ha scritto:consiglio, cambia la macchina !!!
cosa pretendi da una 3 ????
prova con una 6

ciao

...sempre il solito, ma se mi tocca di appoggiarmi dietro e spingerti col mio TR3 dai retta buttala e compera un'altro camion... Twisted Evil
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Gio Mar 05 2009, 00:46

Marco ha scritto:Salve a tutti voi, sono, anzi siamo due nuovi soci, Marco e Monica, in quanto in fiera a Padova la mia Lei ha coronato il suo sogno di acquistare una TR3, e Mario ha contribuito in modo positivo tanto che l'abbiamo acquistata!

Ora sono alle prese con un restauro conservativo per poterla riportare in piena efficienza, ed ora dopo aver risolto molti e svariati problemi, noto che ho insabilità negli avvallamenti a velocità sopra le 40 miglia.

Che mi dite?

Marco

Ciao ragazzi, benvenuti come dice Federico nel serraglio, mi fa piacere che siate soddisfatti ora si tratta di trovare affidabilità, quella si acquisisce per gradi ma se avrete pazienza e costanza i risultati saranno eccezzionali, questa è una macchina che dà tante soddisfazioni.
Ora veniamo al problema che ponete, le possibili cause partendo dalle più semplici possono essere:

1)Convergenza ed equilibratura cerchi /gomme
2)Se balla un poco di sterzo, testine dei braccetti sterzo.
3)Assetto che comprende ammortizzatori davanti, controllo balestre e ammortizzatori posteriori come da foto di Federico, quelli si smontano si aprono Franchini ha il kit per rigenerarli e cosa molto importante sostituzione del suo olio dedicato che certamente non è mai stato fatto.
Se fossi della mia zona fra Bologna e Modena basterebbe metterla sul ponte e ti saprei dire al volo qual'è il problema.
Comunque ora che avete la macchina la cosa più importante è trovare un meccanico che non sia il solito "furbetto" e che capisca quello che fà. lol!
P.S. dimenticavo, se ancora non lo avete fatto, togliete il serbatoio della benzina e dopo averlo lasciato una notte pieno d'acqua e soda sciacquatelo bene più volte, lasciatelo asciugare bene nei buchi mettete qualcosa per non rovinare i filetti, poi buttate dentro un chilo di Tancherite o prodotto analogo, squotete ripetutamente affinchè vada in ogni angolo e sulle pareti, lasciatelo scolare e asciugare ripetete l'operazione, poi fate scolare, serve a vetrificare l'interno dove per anni è stata messa benzina rossa, la verde che si usa ora stacca residui e ruggine e la porta a spasso per l'impianto di alimentazione dando problemi grossi alla pompa e soprattutto ai carburatori, da sostituire anche i tratti di tubo non in rame, in gomma per lo stesso motivo adatti alla rossa cambiare con adatti alla verde, è semplice da fare basta sbullonare il serbatoio togliere il galleggiante posto sopra e sbullonare il tubo di rame sotto la macchina.
E' più lungo spiegarlo che farlo, questa operazione vi eviterà certamente molti problemi. Cool
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Gio Mar 05 2009, 10:12

Grazie per i consigli Mario, come scritto di problemi ne ho trovati molti, e quello del serbatoio è stato il primo, aveva la parte sotto tutta marcia, l'ho rifatto, con ottimo risultato, idem pompa benza e affini, ora ho iniziato ad usarla e l'assieme tiranteria sterzo non è male, si insomma non è nuova, ma in ottime condizioni, satola sterzo regolata, diciamo che siamo a posto.

Ritengo pure io che si tratti di ammortizzatori dietro, infatti sono già in ordine al Franchini, dato che non credo che si trovi una alternativa in zona, inoltre fino ad ora di Franchini sono molto soddisfatto, in particolare per il rapporto che si instaura, persona veramente speciale!

Mi parlavi di balestre, spegati meglio, che guai possono avere? dammi 2 dritte che controllo.

Per quanto concerne l'aspetto meccanico io riesco ad occuparmene al 80% si ad esenzione di grossi lavori che non ho ponte mi faccio tutto, anche perchè avendo altre 4 figliole da seguire sarebbero guai al budget!!!!!!!!
A conferma di questo mi sono fermato in una officina indicata dal TR Register e .............45€ ora............oltretutto neri................... mi sembrano tantini, ora devo trovare un esperto di carburatori SU per ripristinare la carburazione............. poi l'auto dovrebbe essere abbastana in ordine.............. vediamo per il 5 aprile.
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  FEDERICO ZAFFALON Gio Mar 05 2009, 14:28

Io il mio 3 lo porto dall'officina MARIOTTO che si trova a Giavera del Montello (strada che porta a s.angeli). Sono super esperti di SU e se del caso ti dicono se sono da sostituire le guarnizioni (sono in sughero......sigh) per evitare perdite e trafilaggi.
Ciao, a presto
.
FEDERICO ZAFFALON
FEDERICO ZAFFALON

Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Gio Mar 05 2009, 16:36

Federico ti ringrazio per la dritta, cercherò il numero di telefono e indirizzo, mentre hai indicazioni per gli ammortizzatori posteriori?
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  FEDERICO ZAFFALON Gio Mar 05 2009, 18:29

AUTOFFICINA MARIOTTO
Via del Bolè 34 -GIAVERA DEL MONTELLO- TEL 0422.776117
CHIEDI DI PAOLO -figlio del titolare-

per gli ammortizzatori io mi sono rivolti a BRG di FRANCHINI che li ha in rotazione oppure ti revisiona i tuoi.... sono un po' costosi comunque.

ciao, a presto
FEDERICO ZAFFALON
FEDERICO ZAFFALON

Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Ven Mar 06 2009, 00:27

...guarda che revisionare i tuoi non è difficile io me li sono fatti io Franchini ha il kit, se lo fai fare ti fanno la stessa cosa, l'importante otre alle guarnizioni è il suo olio dedicato che con gli anni perde efficacia.
ciao mario geek
P.S. l'officina che ti suggerisce Federico, e molto buona e competente, ci vanno anche altri amici. drunken
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Ven Mar 06 2009, 19:42

Ok domani mi devo recare dal Franchini e chiedo il kit, ti aggiono domani pomeriggio.
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Sab Mar 07 2009, 22:21

Ringrazio principalmente Mario per il CD e la rivista che mi ha inviato, oggi mi sono recato dal Franchini per ricambi vari e ho chiesto del kit revisione ammortizzatori posteriori, ma dice che non esiste, e che non lo ha mai avuto, pertanto non vedo soluzione oltre a quella del farli revisionare a lui.
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Sab Mar 07 2009, 23:11

Marco ha scritto:Ringrazio principalmente Mario per il CD e la rivista che mi ha inviato, oggi mi sono recato dal Franchini per ricambi vari e ho chiesto del kit revisione ammortizzatori posteriori, ma dice che non esiste, e che non lo ha mai avuto, pertanto non vedo soluzione oltre a quella del farli revisionare a lui.

..strano ero convintissimo di aver preso il kit da lui, è passato un pò di tempo probabilmente l'ho preso in Inghilterra, comunque lui ha chi revisiona gli ammortizzatori ed è bravo, li ha portati anche un mio amico che stà restaurando una MG-TD. bounce bounce
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Alla ricerca dell'affidabilità!!!!!!!!

Messaggio  Marco Lun Mar 09 2009, 01:11

Oggi lo splendido sole mi ha convinto a tirar fuori il TR per un giretto, diciamo girettoma in realtà sono state 197 miglia, quindi un ampio giretto.

Per iniziare dopo una decina di km Monica dice di aver caldo, mi fermo per chiudere il riscalgamento, apro i cofano e cosa trovo? una copiosa fuoriuscita di benzina dalle vaschette dei galleggianti dei carburatori, li batto sopra e la cosa si blocca,con la preoccupazione per la fuoriuscita di benzina, proseguiamo il viaggio con destinazione foci del po, zona Porto Tolle e numerose sono state le soste di controllo carburatori, diciamo che non hanno più dato problemi, ma che mi consigliate di fare?

Arriviamo a casa soddisfatti, apro il vano motore per una controllatina e cosa scopro? che il radiatore nella parte superiore è forato e fischia................ azzzzzzzzzzzzz

Per non perdere molto tempo mi potete aiutare e confermare se per smontarlo è sufficiente farlo sontando il supporto inferiore, le relative viti e manicotti, e quindi sfilarlo facendolo uscire da sotto l'auto?
credo che sia l'unica soluzione!

Attendo con trepidazione i vostri consigli!!!!!!!!

Marco
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Mar Mar 10 2009, 00:22

...azzzzzzz affraid ....aiaiaiaiai...... affraid diagnosi nefasta, purtroppo se devi smontare il radiatore sono azzz.... affraid amari perchè devi purtroppo smontere il muso, infatti il radiatore non esce da sotto e nemmeno da sopra per un motivo semplicissimo, il radiatore ha quella maledettissima proboscide che non passa ne da sopra ne da sotto, sopra dovresti provare a togliere carburatori e tutto quello che stà in mezzo poi cocceresti contro il bullone di avviamento a manovella io ho dovuto smontare il muso fino al bullone vicino al paraurti, farlo ruotare senza toglierlo altrimenti i parafanghi si chiudono e poi diventa dura rimetterlo dentro, di buono c'è che se smonti il radiatore puoi se non ancora fatto , togliere il buco della messa in moto manuale e potenziare la massa radiante per migliorare il raffreddamento, fonte di molti problemi.
Per il blocco dei carburatori è dato dai problemi di sporco nel serbatoio che si riperquote nei galleggianti che si bloccano, capitava anche a mè all'inizio poi ho fatto il trattamento al serbatoio e revisionato i carburatori, mai più avuto problemi. Rolling Eyes
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  maurizio ortodossi Mar Mar 10 2009, 20:12

mi sono astenuto sino ad ora...............
ma sono sempre piu' convinto che la 3 non e' la mia macchina...............
meglio il camioncino, almeno e' piu semplice da smontare, riparare e rimontare
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Mar Mar 10 2009, 22:44

NO il muso non lo smonto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piuttosto la vendo!!!!!!!!!!!!!......... skerzo tanto Monica non mi lascia!!!!!!!!!!!!!!

Dai ragazzi possibile che non abbiate fantasia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma vuoi proprio che sti folli di inglesi non abbiano pensato a questo senza togliere il muso????
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Mar Mar 10 2009, 23:10

maurizio ortodossi ha scritto:mi sono astenuto sino ad ora...............
ma sono sempre piu' convinto che la 3 non e' la mia macchina...............
meglio il camioncino, almeno e' piu semplice da smontare, riparare e rimontare

...attento potresti trovartele davanti geek
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Mar Mar 10 2009, 23:18

Marco ha scritto:NO il muso non lo smonto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piuttosto la vendo!!!!!!!!!!!!!......... skerzo tanto Monica non mi lascia!!!!!!!!!!!!!!

Dai ragazzi possibile che non abbiate fantasia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma vuoi proprio che sti folli di inglesi non abbiano pensato a questo senza togliere il muso????

Purtroppo si in questa macchina fai tutto con estrema facilità ma per intervenire dal monoblocco in avanti son c.. affraid dolori io ho fatto questa cosa 2 volte e ti dico che bisogna essere in due con le mani delicate, se lo fai con calma non è la fine del mondo è una rogna ma si fà, l'importante è togliere i bulloni dei parafanghi ma non l'ultimo in basso perchè se si chiudono i parafanghi son dolori, occorre procedere piano fissando con un nastro le righette di profilo lucide man mano in modo che non ti vengano dietro, sposti in avanti il musetto quanto basta facendolo ruotare sui bulloni di fondo, che vuoi che ti dica sono inglesi.... affraid
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Mer Mar 11 2009, 20:49

Ora l'ho portata in carrozzeria, per un lieve lifting, poi al rientro quindi settimana prossima e dato che la perdita è sopra vicino alla proboscide di carico, voglio provare una riparazione senza smontare!!!!!!!!!!!!!!!

Mario e se a Bologna ci venissi con un altra delle mie bambole?
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Mer Mar 11 2009, 22:49

Marco ha scritto:Ora l'ho portata in carrozzeria, per un lieve lifting, poi al rientro quindi settimana prossima e dato che la perdita è sopra vicino alla proboscide di carico, voglio provare una riparazione senza smontare!!!!!!!!!!!!!!!

Mario e se a Bologna ci venissi con un altra delle mie bambole?


aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh affraid orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeee affraid bè visto che sei in difficoltà sei perdonato, peccato però la potevamo guardare bene dal vivo e fare una diagnosi più corretta. Basketball
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Gio Mar 12 2009, 00:39

Mario tu non sai quanto mi spiace, mi credi che mi piacerebbe che tu la vedessi e provassi? un paio di orette per parlarne discuterne mi servirebbero proprio!!!!!!!!!

Sei mai in zona?????????????????

Ho dell'ottimo prosecco, ............... poi se ti gusta una ottima birra fatta in casa.....................
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  mario Gio Mar 12 2009, 23:33

Marco ha scritto:Mario tu non sai quanto mi spiace, mi credi che mi piacerebbe che tu la vedessi e provassi? un paio di orette per parlarne discuterne mi servirebbero proprio!!!!!!!!!

Sei mai in zona?????????????????

Ho dell'ottimo prosecco, ............... poi se ti gusta una ottima birra fatta in casa.....................

...Bè se queste sono le premesse!!! drunken drunken come dicono a Roma se pò fà study
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Marco Ven Mar 13 2009, 00:23

E allora famolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marco
Marco

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi! Empty Re: Nuova auto, nuovo socio, nuovi grattacapi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.