Forum TR Register Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BMW rilancia il marchio triumph

+2
beppe
Michele Biasini
6 partecipanti

Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  Michele Biasini Gio Gen 10 2008, 15:31

Cari,

Per chi non lo sapesse, ecco la nuova triumph che il marchio BMW vuole lanciare (usate l'indirizzo sotto).
Onestamente mi aspettavo un posizionamento sul mercato dell'auto un po più alto.... decisamente una macchina di maggior prestigio rispetto al z4.. magari il lancio di un modello che potesse competere direttamente contro Porsche (un po come ha fatto AUDI con l'ultima nata)...
Invece dalle prime indiscrezioni sembra che lancino a marchio triumph un giocattolino tipo l'ultima mg...
Sarebbe un peccato usare un marchio così prestigioso per una "scatolina" di poco valore....
Michele


http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/210892/triumph.html
Michele Biasini
Michele Biasini

Numero di messaggi : 14
Età : 51
Localizzazione : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  beppe Gio Gen 10 2008, 18:50

vero! hai ragione! parole sacrosante!
io però me la compro BRG.
chissà se la fanno anche tinta pedalino per lo zio mario!
beppe
beppe

Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  mario Gio Gen 10 2008, 19:02

....... ti raschierò l'Unuon Jack con la lametta per questa affermazione....Vendetta Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  beppe Gio Gen 10 2008, 19:05

io e te, mario, passiamo da quel tuo amico pieno di motori per un trapianto!
beppe
beppe

Numero di messaggi : 217
Età : 54
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  maurizio ortodossi Gio Gen 10 2008, 19:23

trapianto a che cosa ??????
ho visto Marius, con il suo mezzo, alla televisione.
Nuova pubblicita della fastweb, con Valentino Rossi.
Lui e' quell'energumeno con il mezzo a tre ruote che urla come un matto...........

vedere per credere.......

tr6mau
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  mario Gio Gen 10 2008, 20:43

...no, patacca d'un patacca, quello è quello del lard disk... affraid
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  Marco 3b Ven Gen 11 2008, 12:19

Mi lascia molto perplesso il design.
Ci trovo solo qualche sporadico richiamo alle vechie Triumph oltretutto mischiando vari modelli.
Avrei preferito una scelta piu' coraggiosa.
Se volevane rifare la TR3 quel lieve accenno alla linea della fiancata e' troppo poco marcato, se l' intezione era repplicare la tr6 ci vuole un 6 cilindri e una fiancata con le linee tese e una coda piu' squadrata. La linea di cintura mi sembra comunque troppo alta, la coda pasticciata.
Cosi' sembra una spider Americana, funzionale pratica ma poco Britisch e per nulla roadster nel senso classico del termine.
Peccato mi sarebbe piaciuto un grande rilancio del marchio in stile Mini ma con un progetto molto piu' coraggioso e classicheggiante.
Magari con la repplica dei due modelli, la tr3, di piccole dimensioni ma con una motorizzazione freni e assetto molto spinti, e una TR6 piu' generosa di dimensioni, piu' comoda con un bel 6 cilindri.
Marco 3b
Marco 3b

Numero di messaggi : 65
Età : 58
Localizzazione : Gozzano Novara
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  TR7 Ven Gen 11 2008, 12:47

se devo essere sincero a me non dispiace... anche se preferirei sempre una vettura spartana nel vero spirito inglese....
TR7
TR7

Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  maurizio ortodossi Ven Gen 11 2008, 13:06

cari

ammettiamolo una volta per tutte !!!!
e' finita un'era. e' inutile voler replicare qualche cosa che non ha senso.

dite la verita', ma a qualcuno piace veramente la nuova mini bmw ????????? a me no !!! forse perche' ho avuto e guidato la VERA MINI.

stessa cosa per le Land e Jaguar.
non parliamo di Rover e Mg, di proprieta cinese.

mi tengo stretto, molto stretto i miei vecchi catrami e giornalmente guido, con soddisfazione, una vera SUBARU.
perche' far finta di guidare delle false mini, land, jaguar e magari triumph ????????

queste sono bieche operazioni commerciali, rivolte ai nati dopo il 1988, che non conoscono il significato di over-drive, british leyland, lhd, rhd e via dicendo.

evviva i vecchi catrami, conservateli, usateli e siatene fieri !!!!

ciao
tr6mau
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  TR7 Ven Gen 11 2008, 13:13

beh.... parole sante!
TR7
TR7

Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  mario Ven Gen 11 2008, 20:04

.......si evviva, parole sante, evviva i vecchi catrami, evviva il Prrresidente.... geek geek geek
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  Marco 3b Ven Gen 11 2008, 20:18

Alcuni rifacimenti hanno notevolmente aumentato il numero di restauri e il valore sul mercato del corrispondente modello d' epoca.
La presentazione mediatica della 500 ha fatto conoscere a molti giovani la straordinaria storia e la grande simpatia di questa vetturetta.
Alcuni si sono incuriositi si sono prodigati per rimettere in strada la vecchia auto della nonna.
Oggi le Fiat cinquecento sono molto ricercate e mai come ora le quotazioni sono balzate alle stelle, inoltre molte auto sono state finalmente ripristinate e questa dovrebbe essere una buona notizia per il mondo delle auto d' epoca.
Quindi si puo' pensare che la rinascita del marchio Triumph possa portare qualche beneficio anche alle nostre vecchiette.
Io credo che nessuno si sogni di metter a confronto un' auto moderna con un' auto d'epoca, sono due prodotti totalmente diversi e non in concorrenza.
Sul buon o cattivo gusto di produrre una vettura moderna che ricorda nelle linee o nella filosofia vetture di 30 anni prima si puo' discutere per mesi, io penso che alcune di queste auto propongono linee estetiche ricercate quantomeno non banali, purtroppo per ottenere questi risultati sono richiesti sacrifi in termini di abitabilita', baule, aerodinamaca, consumi, comodita' oltre a prezzi di acquisto elevati.
Marco 3b
Marco 3b

Numero di messaggi : 65
Età : 58
Localizzazione : Gozzano Novara
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  mario Ven Gen 11 2008, 21:01

...ma io credo che, per lanciare sul mercato prodotti appetibili, le case automobilistiche si volgeranno indietro sempre più spesso, per trovare linee diverse che ricordino alla gente il tempo passato e che possano solleticare la curiosità dei più giovani, avete fatto caso come si girano quando passiamo per strada scoperti in estate? creiamo certamente una sana invidia ma anche tanta curiosità, per le luccicanti cromature alle quali oggi non si è più abituati, al rombo dei motori e degli scarichi che oggi non si sentono più ruggire come allora.
Purtroppo oggi non ci sono più diversità tra le linee, abbiamo paraurti tutti uguali, cruscotti tutti uguali, interni molto simili, sono scatole senz'anima e certamente uno sguardo al passato non guasta, lo fanno anche con i frigoriferi, ma la cosa più triste è che non ci saranno più (salvo qualche particolare eccezzione) auto d'epoca in futuro, oggi grazie a leggi scellerate se devi trasferire l'assicurazione da una macchina a un'altra o dai il certificato di demolizione o dai l'atto di vendita, quindi di fatto le auto conservate e dimenticate in garage per anni poi riesumate da un volenteroso appassionato non ci saranno più, perchè chi è che dopo dieci anni cambia macchina e si tiene in garage una macchina continuando a pagare la tassa di proprietà fino a che non diventa d'epoca? pochi per non dire nessuno, quindi l'auto che abbiamo come dice Maurizio teniamocela stretta. Viva la lungimiranza del nostro PRRRresidente affraid affraid affraid
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  Marco 3b Ven Gen 11 2008, 21:48

Io sono convinto che, tranne rare eccezioni, il restuaro delle auto d' epoca finisce con le vetture anni 70/80.
Le nostre auto sono semplici, senza diavolerie, un buon artigiano puo' riparare o ricostruire la maggior parte dei pezzi.
Mettere mano all' impianto elettrico guasto, magari interamente da revisionare di un 'auto moderna o rifare gli interni con quelle centinaia di pezzettini di plastica minuscoli la vedo come un' opera ciclopica, enormemente costosa. La maggior parte finira' dal demolitore.
Le notre auto saranno sempre piu' pezzi unici, ammirate e richieste, dobbiamo assolutamente averne cura, usarle ma anche conservarle in buona salute.
Marco 3b
Marco 3b

Numero di messaggi : 65
Età : 58
Localizzazione : Gozzano Novara
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  maurizio ortodossi Sab Gen 12 2008, 21:30

sono definitivamente contro queste bieche operazioni.
la Triumph e' morta, viva la Triumph.
quindi, lasciamola riposare in pace.
una nuova Triumph con motore 1600 e per giunta di produzione francese ?????........naaaaaaaaaaaaa
scusate, come diceva fantozzi, E' UNA GROSSA CAGATA !!!!!!!!
e poi a chi e' rivolta ????????? ai figatelli neopatentati ??? ma se pensano che Triumph sia la marca di un reggiseno, al massimo la motocicletta............
a quelli come me, nati negli anni 50 ??????? naaaaaaaaaaa
noi andiamo fieri ed orgogliosi di conoscere che cosa era una TF, una XKE, una IRS, e via dicendo.

uno che non butta via mai niente, che guida ancora la sua sei di neopatentato, come fa' a pensare ad una BMWPEUGEOTriumph ?????????

la Triumph e' morta, tutto il resto sono zoombi prodotti dal famoso dottore..........

ciao
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  Michele Biasini Lun Gen 14 2008, 02:30

ma avete visto bene la nuova mini?? ha la bocca del radiatore (anche se più in alto e ridisegnato) che trae spunto dal tr 3.
Il muso della thesis? non è altro che la MGA..... e ne potremmo raccontare mille
Certe linee sono impagabili ed una sicurezza..
Sono un po come le basi di certe canzoni, vengono un po riarrangiate e poi riutilizzate per tentare nuovi successi..
A me un rilancio del marchio triumph con quella specie di "golf" cabrio proprio non piace e dubito, in assenza completa di richiami alle linee, che questo lancio possa risollevare ulteriormente il valore del tr3.
Mini e 500 sono figlie delle loro madri e richiamano in modo evidente le vecchie linee.
La mg cinese non ha proprio nulla a che vedere con l'MGA (e infatti il valore di quest'ultima non mi sembra abbia subito grosse impennate).... poi se penso che la ROVER tristissima adesso indossa il marchio mg...
Michele Biasini
Michele Biasini

Numero di messaggi : 14
Età : 51
Localizzazione : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BMW rilancia il marchio triumph Empty Re: BMW rilancia il marchio triumph

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.