Forum TR Register Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Mio Viaggio in PROVENZA

+4
Thomas
maurizio ortodossi
mario
vincenzo
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Sab Lug 26 2008, 12:40

Sono già in fibrillazione...Fra una settimana e cioè Sabato 2 agosto ore 3,00 il mio TR scalderà i muscoli, entrerà in Autostrada a Modena Sud e per circa mezzogiorno, considerando un paio d'ore di fila a Ventimiglia, dovrei arrivare nel mio Logis de France di Le Lavandou, fra St. TROPEZ e MARSIGLIA, esattamente davanti all'isole di Porquerolles, Port-Cros e du Levant........
Esperienza bellissima che mi accingo a ripetere per la quarta volta con il mio TR.
La consiglio a tutti. La Costa è splendida e considerando il traffico in Italia è tutto un altro mondo. L'interno è incredibile, fra foreste di quercie da sughero e castagni, paesini d'altri tempi, uomini e donne di tutte le età e censo, con le tipiche boccie di metallo a giocare a Petanque.... Aix en Provence, Isle sur la Sorgue con il sue immenso mercatino d'antiquariato, Cavaillon con i suoi meloni, Fontaine Vaucluse con il suo fresco sgorgare di acque ispirò il Petrarca..... Tutto il LUBERON...........leggere Peter Mayle per capire.....Dimenticavo : Chi ama la buona tavola e non disdegna un buon bicchiere non resterà deluso....

E' evidente che il tutto condito dal rombo del TRIUMPH e dagli sguardi di malcelata francese ammirazione per un'auto Inglese con targa Italiana, renderanno la vacanza perfetta.
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  mario Sab Lug 26 2008, 18:12

Buone vacanze, e fagli vedere (pardon sentire)il rombo TR, ma fai attenzione ai giunti che sono delicati Twisted Evil Twisted Evil
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  maurizio ortodossi Mar Lug 29 2008, 18:53

caro vincenzo

fagliela vedere ai mangiarane

viva la perfida Albione !!!!
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Mar Lug 29 2008, 19:32

Farò del mio meglio.................come sempre. Certo che il massimo sarebbe un gruppo di due o tre TR che viaggiano veloci "di conserva" a 40 centimetri una dall'altra. Una unica Voce. Un unico Rombo. Una unica musica...... Non dimenticherò mai il vecchietto sui Pirenei, lanciare il tipico Basco in aria, al passaggio mio e di Marco Cima.....
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  Thomas Mar Lug 29 2008, 19:50

Che invidia!!!!! Crying or Very sad

Avevamo quasi lo stesso programma, ma l'acquisto del mio 6 ha annullato il viaggio! Adesso è in previsione per il 2009, con la TR, come te!

Buon divertimento!
Thomas
Thomas

Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Mer Lug 30 2008, 13:54

Carissimo Thomas, non mancherà occasione di ripetere l'esperienza........intanto vado a "scoprire" nuovi orizzonti........Poi ti racconterò...
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  maurizio ortodossi Gio Ago 14 2008, 10:55

da buon ultimo, nel pomeriggio me ne vado a Campiglio per il meritato riposo.
e' da due giorni che ho iniziato a caricare il 109 (n.d.r. land rover) con cartoni di vino, borse con necessario per il gatto, borse con il necessario per il cane, stivali per la pioggia, sollevatore e cassetta ferri per eventuali imprevisti, tenda e sacchi a pelo (vorrei fare 1/2 notti in quota) e finalmente le ns.borse con i vestiti !!!!
ho montato il jerrican e l'occhio per il traino sul paraurti anteriore.
per strada, mi hanno urlato :

ahooooooo, ando vai ??? scipione l'africanoooooo...............

a Madonna di Campiglio, ma non si sa' mai ................ mi piacerebbe tirar dritto in autostrada, arrivare a Venezia ed imbarcarmi per l'Egitto.........magari l'anno prossimo...........per quest'anno, camminate nel Brenta, mangiate al Montagnoli, aperitivo al caffe' Campiglio, e, alla faccia del vice presidente, funghi !!!

buone vacanze a tutti, ci vediamo a settembre, sempre che non si rompa il 109 per strada...........
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  Admin Ven Ago 15 2008, 21:02

Caro Presidente,vorrei sottolineare che per quanto riguarda i funghi non c'è storia non puoi competere king
Il Mio Viaggio in PROVENZA Dscn6310 Twisted Evil
Buone ferie e buona raccolta.
Admin
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 19.12.07

http://www.tr-register.it

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  maurizio ortodossi Sab Ago 16 2008, 23:37

il vice a sempre ragione !!!
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  beppe Gio Set 04 2008, 18:20

Non ha mica 144 anni per niente, eh?!
beppe
beppe

Numero di messaggi : 217
Età : 55
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  mario Lun Set 08 2008, 15:46

...cala,,,cala mi accontenterei di raggiungere la fatidica data di 69 anni, lì sì che si farebbe festa!!!!!! geek
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Lun Set 08 2008, 16:00

............Si........la festa dei "Briguel" (ombelichi in italiano)..... Quelli che incontrandosi dicono: Mo hai sentito che festa fanno quelli del piano di sotto.....!!!!!!
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  beppe Mar Set 09 2008, 10:21

le rotule? Shocked
beppe
beppe

Numero di messaggi : 217
Età : 55
Localizzazione : Treviso, a little town near Venice
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  Marco 3b Sab Set 27 2008, 21:53

Dopo un periodo stressante per lavoro trovo un po di tempo per leggere i messaggi arretrati.
X VINCENZO
Anch' io era in vacanza a Le Lavandue !!! Incredibile eravamo a due passi e non ci siamo incontrati !
Io ero con famiglia al seguito e quindi senza auto d' epoca.
Incrociavo spesso una splendida Alfa Spider con targa Francese, non sono un grande esperto di auto del biscione ma doveva essere una Touring.
Anche un Testarossa abbastanza aperto di marmitta e aspirazione girava spesso da quelle parti e non lesinava sgommate e traversi.
Confermo, posto splendido fuori dalla bolgia di Saint Tropez ma ugualmente meraviglioso.
Su un' isoletta di fronte e le Lavandue c' e' la residenza estiva del Presidente della Repubblica Francese.
Peccato l' invasione delle meduse, i Francesi un po stronz.... hanno scritto su un giornale locale che le fastidose bestiole arrivavano dalla Liguria, tutta colpa degli Italiani insomma !
Marco 3b
Marco 3b

Numero di messaggi : 65
Età : 58
Localizzazione : Gozzano Novara
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  mario Dom Set 28 2008, 12:08

.....bè ma ti meravigli ancora dei frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrranzosi?? non preoccuparti Vincenzo li avrà certamente gassati come meritano geek
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Lun Set 29 2008, 20:50

Caro MARCO 3b, è un vero peccato che non ci si sia incontrati a LE LAVANDOU.. Avrei avuto il pretesto per lasciare mia moglie in spiaggia e fare qualche giro insieme a te nell'interno, sul TR.
Il presidente francese era anche lui in quei giorni a Le Lavandou e precisamente a Cap Neigre nella villa di Carla Bruni. Nella Fortezza di Cabasson,residenza estiva dei Presidenti Francesi, fra Le Lavandou e La Londe, nella penisoletta di Bregancon di fronte all'isola di Port-Cross, c'era il 10 agosto quando, con mezzi da sbarco d'epoca gli Alleati hanno simulato lo sbarco avvenuto nel 1944... bellissimo.
In quanto ai Francesi, devo dire che hanno saputo apprezzare il TR.... anche in strada....unico inconveniente, ho dovuto far saldare il braccetto della sospensione posteriore destra e al ritorno in Italia mi sono beccato una multa da 5 punti per eccesso di velocità....c'est la vie.....
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  mario Lun Set 29 2008, 22:16

...ma quella macchina è un disastro!!!! (o il suo padrone??) perde i pezzi per strada, e adesso dicci dove si trova???? geek geek
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Mar Set 30 2008, 10:09

................E' molto facile che il "padrone" sia un disastro, visto il suo carattere istintivo e facile agli entusiasmi....ma non può essere altro che così.......
La macchina è un fenomeno e dopo i quasi 5000 km percorsi in due mesi, su autostrade ma anche stradine accidentate e pavè, ci può anche stare che faccia un chek-up in infermeria.......
Chi ha un'auto d'epoca può seguire due strade...:
Metterla a posto, coccolarsela in garage, lucidarne ogni millimetro anche sotto il cofano.....portarla (quando c'è il sole) a una vicina Sagra di paese. Lasciarla in Mostra statica sulla Piazza... allontanarsi di tre passi e stare ad ascoltare, pieno d'orgoglio i commenti degli astanti, salvo avvicinarsi per correggere la prima corbelleria sparata dal saputello di paese, facendosi così riconoscere come il legittimo proprietario e incassare i complimenti e l'invidia dei presenti.... Quando poi raramente, in casi eccezzionalissimi decidi di affrontare un Viaggio più serio, questa meraviglia di museo ambulante, questo esempio di restauro chirurgico, ti lascia a piedi per una qualsiasi stupidaggine tipo una guarnizione che si è seccata di stare tanto tempo ferma in garage.
La seconda strada è quela di mettere a posto un'auto, cercare di rispettarla in considerazione dell'età, ma di utilizzarla ad ogni occasione possibile , sistemando di volta in volta i problemi che inevitabilmente si presentano. In questo modo puoi dire che hai un'auto pressochè nuova, che in ogni momento puoi partire per affrontare una nuova avventura senza particolari patemi d'animo. Tu conosci ogni piccolo acciacco e alla prima occasione cerchi di sistemarlo....solo così puoi godere appieno di questa passione..... almeno.... questo è il mio modestissimo pensiero.
DIMENTICAVO : Sono il Socio occulto della BRITISH RACING GREEN di Franco Franchini.
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  mario Mar Set 30 2008, 15:06

vincenzo ha scritto:................E' molto facile che il "padrone" sia un disastro, visto il suo carattere istintivo e facile agli entusiasmi....ma non può essere altro che così.......
La macchina è un fenomeno e dopo i quasi 5000 km percorsi in due mesi, su autostrade ma anche stradine accidentate e pavè, ci può anche stare che faccia un chek-up in infermeria.......
Chi ha un'auto d'epoca può seguire due strade...:
Metterla a posto, coccolarsela in garage, lucidarne ogni millimetro anche sotto il cofano.....portarla (quando c'è il sole) a una vicina Sagra di paese. Lasciarla in Mostra statica sulla Piazza... allontanarsi di tre passi e stare ad ascoltare, pieno d'orgoglio i commenti degli astanti, salvo avvicinarsi per correggere la prima corbelleria sparata dal saputello di paese, facendosi così riconoscere come il legittimo proprietario e incassare i complimenti e l'invidia dei presenti.... Quando poi raramente, in casi eccezzionalissimi decidi di affrontare un Viaggio più serio, questa meraviglia di museo ambulante, questo esempio di restauro chirurgico, ti lascia a piedi per una qualsiasi stupidaggine tipo una guarnizione che si è seccata di stare tanto tempo ferma in garage.
La seconda strada è quela di mettere a posto un'auto, cercare di rispettarla in considerazione dell'età, ma di utilizzarla ad ogni occasione possibile , sistemando di volta in volta i problemi che inevitabilmente si presentano. In questo modo puoi dire che hai un'auto pressochè nuova, che in ogni momento puoi partire per affrontare una nuova avventura senza particolari patemi d'animo. Tu conosci ogni piccolo acciacco e alla prima occasione cerchi di sistemarlo....solo così puoi godere appieno di questa passione..... almeno.... questo è il mio modestissimo pensiero.
DIMENTICAVO : Sono il Socio occulto della BRITISH RACING GREEN di Franco Franchini.

........"cercare di rispettarla in considerazione dell'età" ecco su questo predichi bene e razzoli male, io credo che se potesse parlare urlerebbe "Bastaaaaaa!!!!!
sono una vecchia e sfruttata signora lo vuoi capire o nò??? scratch scratch
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Mar Set 30 2008, 15:56

.....ti avevo volutamente offerto il fianco e tu, hai subito beccato...
Certo, la mia TR sarà anche una Nave Scuola,.... una Amerigo Vespucci.....ma quando ci sei sopra e la senti ruggire dimentichi ogni cosa e voli......
A proposito, non le abbiamo scelte noi d'Epoca?......altrimenti girerei sempre con il 530 BMW.....
e poi come Socio del B.R.G. ho lo sconto sui pezzi di ricambio...
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Mar Set 30 2008, 16:00

Dimenticavo......quando la "tiro" la mia vecchia sfruttata signora gode e non direbbe mai Basta....!!!
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  mario Mar Set 30 2008, 19:17

vincenzo ha scritto:Dimenticavo......quando la "tiro" la mia vecchia sfruttata signora gode e non direbbe mai Basta....!!!

...ma gode più lei o tù Twisted Evil Twisted Evil Cool
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  vincenzo Mar Set 30 2008, 19:29

Bè....diciamo che è un gioco di squadra!!!!!!!!!!! jocolor jocolor jocolor
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Panaro river
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  mario Mer Ott 01 2008, 12:34

.....ho capito, godi più tù geek
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  maurizio ortodossi Mer Ott 01 2008, 16:25

avete finito ??????????????????

ormai arriva l'inverno, e quando voi mettete a riposo le bagnarole, con la neve e l'intemperie, fuori le Land

praticamente : ora incomincio a divertirmi, voi no !!!
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

Il Mio Viaggio in PROVENZA Empty Re: Il Mio Viaggio in PROVENZA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.