Forum TR Register Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Villa D' Este

2 partecipanti

Andare in basso

Villa D' Este Empty Villa D' Este

Messaggio  Marco 3b Mar Apr 29 2008, 21:03

Per la prima volta ho partecipato come spettatore al concorso d' eleganza di Villa D' Este.
Quest' anno alcuni hanno lamentato una manifestazione sottotono rispetto alle edizioni precedenti, ma per me che ero a digiuno di tutto ho scoperto un grande avvenimento di grande interesse.
Finalmente ho potuto vedere auto che nella mi vita avevo osservato solo sulle riviste del settore e vi garantisco che dal vero lasciano senza fiato.
C' e' un' enorme differenza tra osservare auto immobili in un museo e sentire quei motori prenedere vita, rimanere inacantato al passaggio di alcune incredibili vetture. Non si puo' descrivere il discreto borbottio dei meravigliosi bilanciatissimi motori delle Bentley, Rolls, Bugatti o lo strepitoso urlo del 12 cilindri di una Ferrari anni 50 da competizione.
E che dire delle Alfa le Lancia e Mercedes, un tempo si che sapevano costruire autentici capolavori.
Ho visto auto che per arredare gli interni e' stato necessario sterminare mandrie e abbattere foreste.
Mi sono divertito come un matto e per soli dieci euro di ingresso.
Da casa mia sono un' ottantina di km in strada libera che ho percorso allegramente con la mia TR3, finalmente senza ard top.
Tra le auto che partecipavano anche una Triumph Italia.
Splendido il commento di Chris Bangle che a fine manifestazione non ha mai rifiutato un autografo, una foto, una battuta scherzosa con il pubblico che lo circondava, veramente simpatico e disponibile.
Splendido il parco di Villa Erba che da solo valeva il viaggio.
Tra il pubblico e i partecipanti diversi personaggi del Jet Set internazionale.
Tra le auto alcune a livelli altissimi di restauro o conservazione, altre invece non proprio bellissime, ma alla fine quasi tutte le auto avevano un buon motivo per essere presenti.
Interessanti anche le Concept car, tutte funzionanti, la Bugatti da 1100 CV che era la vera reginetta della manifestazione, e le novita' Maserati di cui una interessante carrozzata Touring con bellissime ruote a raggi Borrani e una curiosa 5 porte.
Unica pecca i parcheggi e la coda per raggiungere Villa Erba, meglio essere mattinieri.
Consigliato a tutti.
Marco 3b
Marco 3b

Numero di messaggi : 65
Età : 58
Localizzazione : Gozzano Novara
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Villa D' Este Empty Re: Villa D' Este

Messaggio  mario Mar Apr 29 2008, 23:37

Grazie, finalmente una bella giornata raccontata con vera passione e ammirazione per quei capolavori, che noi tutti almeno una volta dovremmo vedere in quella splendida cornice, un bellissimo racconto grazie. cheers cheers cheers
Mario geek
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.