Forum TR Register Italy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Revisione tachimetro

5 partecipanti

Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Revisione tachimetro

Messaggio  fabio reverberi Mar Lug 22 2008, 15:35

Ciao a tutti.

Il mio tachimetro è un pò ....ballerino. Strutturalmente è integro ma la lancetta oscilla in modo demenziale come posseduta dal demonio. Qualche suggerimento? In particolare qualche indirizzo per una revisione? Grazie a tutti per l'attenzione.
fabio reverberi
fabio reverberi

Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  mario Mar Lug 22 2008, 23:13

Salve Fabio, siamo rientrati da Malvern Domenica sera, in quel meeting si trovava di tutto io ho acquistato un contagiri e uno strumento acqua per il mio TR3A da un ricambista che li rigenera perfettamente se vuoi ti mando l'indirizzo.
Ciao Mario
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  maurizio ortodossi Mer Lug 23 2008, 19:30

e' la macchina posseduta dal demonio, non lo strumento..........
comunque meglio quello che, l'indicatore della benzina......... che va a zero senza avvisarti (e ha ragione lui)
ciao
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  fabio reverberi Gio Lug 24 2008, 13:09

Grazie Mario, fammi avere l'indirizzo così provo a contattarlo.
A Maurizio invece rispondo che ho trovato un sistema per mandare a massa lo strumento della benzina in modo tale che segna sempre pieno! Che fortuna, così non spendo niente di carburante!
fabio reverberi
fabio reverberi

Numero di messaggi : 40
Età : 60
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  maurizio ortodossi Ven Lug 25 2008, 11:02

gia' fatto anche quello
putroppo, ha ragione sempre lui e si e' fermata la macchina
meno male che ho le vele come la Perla Nera

ciao
maurizio ortodossi
maurizio ortodossi

Numero di messaggi : 427
Localizzazione : nottingham
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty REVISIONE TACHIMETRO

Messaggio  FEDERICO ZAFFALON Gio Nov 20 2008, 11:32

anche il tachimetro del mio TR6 è indiavolato, oltre a ballare (anomalia eventualmente superabile facendo una media delle oscillazioni) indica anche velocità fantasione che, a parte una prima esaltazione su quanto bene sto elaborando la mia macchina, mi crea effettivamente qualche problema con i limiti di velocità...... mario manda anche a me l'indirizzo del revisore.

P.S. da annunci su riviste so che ce n'è uno a bologna "la casa del contachilometri"..... lo conosci ?
FEDERICO ZAFFALON
FEDERICO ZAFFALON

Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  mario Ven Nov 21 2008, 00:53

Gran, ma che dico gran!! gran ladron....
Ci guardo e te lo mando, da quello che mi ha detto Gilio venendo a casa da Torino credo di avere il medesimo problema.
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  Thomas Dom Nov 23 2008, 19:28

Ciao Federico,
anche il mio tachimetro si ha bloccato e rotto il rinvio sul cambio. Lo messo apposto con questo manuale di Antony Rhodes, ti spiega tutto!
manuale tachimetro

Ciao!
Thomas
Thomas

Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  mario Lun Nov 24 2008, 16:11

...... si ma se te lo sei fatto tù è venuto fuori taroccato, non dire a nessuno che ti segna 220..... affraid affraid

.....questo lo avrai visto certamente era a Malvern, ricondizionano strumenti e hanno anche lamierati.

Revisione tachimetro Ripara10
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  FEDERICO ZAFFALON Mar Nov 25 2008, 19:37

Grazie mille per le indicazioni del TRSHOP e per il manuale di riparazione. Very Happy
FEDERICO ZAFFALON
FEDERICO ZAFFALON

Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  mario Mer Nov 26 2008, 00:37

Io sono più indietro oggi abbiamo tolto il TR3 dal ponte, finito il lavoro di frizione e smontaggio e rimontaggio cambio e overdrive la frizione era cronicamente dura, poi ultimamente stava andandosene il cuscinetto e così l'abbiamo rifatta con sostituzione anche del pompante, poi visto che il cambio era l'unica cosa che non avevo mai smontato abbiamo deciso di guardare anche quello, non era messo male ma alcune cose dell'overdrive le abbiamo sostituite, poi prima di tornare a casa abbiamo messo sul ponte il TR6 direi che è messo proprio bene considerando che ha 36 anni.
Tornando all'argomento principale il mio amico Gilio mi ha detto che molte volte sono i rinvii del contachilometro che provocano questi problemi, prima di intervenire sullo strumento provate a toglierlo e mettere il filo diretto. bounce bounce
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  Thomas Mer Nov 26 2008, 09:42

mario ha scritto:Tornando all'argomento principale il mio amico Gilio mi ha detto che molte volte sono i rinvii del contachilometro che provocano questi problemi, prima di intervenire sullo strumento provate a toglierlo e mettere il filo diretto. bounce bounce

Giusto, ma può anche essere contraio: Il rinvio si rompe, e la colpa è del tachimetro. E' successo a me. Si ha rotto il rinvio, ho sostituito il rinvio, si ha rotto di nuovo pale . Colpa di un alberino nel tachimetro che ha reso duro tutto il sistema e il pezzo più debole (rinvio) ha ceduto. Prima di montare il secondo rinvio ho provato anche girare il cavo con tachimetro con il trapano - funzionava. Ma adesso ho capito che il trapano riesce creare piú forza... e il tachimetro gira anche se è quasi bloccato. Rolling Eyes

Ciao,
Thomas
Thomas

Numero di messaggi : 241
Età : 57
Localizzazione : Lago d'Iseo
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  FEDERICO ZAFFALON Mer Dic 03 2008, 19:12

Ho gia' sostituito il rinvio (se intendete il cavo che collega il cambio con il tachimetro, scusate l'ignoranza) con uno nuovo. Continua a ballare come prima. Credo sia proprio lo strumento ma non sono molto convinto di revisionarlo da me....
FEDERICO ZAFFALON
FEDERICO ZAFFALON

Numero di messaggi : 80
Età : 66
Localizzazione : Roncadeshire
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  mario Gio Dic 04 2008, 01:25

No caro Federico, il rinvio non è guaina e filo ma il pezzo segnato come 113 mentre l'ingranaggio è 106/107 il rinvio fà da tramite per permettere il collegamento con il filo, se il filo non fà una curva troppo stretta elimina il 113 e collega direttamente il filo 112 al 106 poi prova se và bene non ti resta che montare un filo un poco più lungo se dovesse fare una curva troppo stretta. bounce bounce

Revisione tachimetro Rinvio10

poi eventualmente sento da un non ladrone affraid se ce li guarda anche il mio mi ha lo stesso problema ma lo proverò meglio in futuro. bounce
mario
mario

Numero di messaggi : 578
Localizzazione : Shetland
Data d'iscrizione : 20.12.07

Torna in alto Andare in basso

Revisione tachimetro Empty Re: Revisione tachimetro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.